Case vacanze in Italia

La casa vacanze offre una miriade di vantaggi rispetto a un soggiorno in albergo, ostello o b&b, per questo è oramai la soluzione più gettonata tra chi ama viaggiare.

Le offerte nei siti internet abbondano, sopratutto in questo periodo, quando ancora i prezzi non sono alle stelle. La scelta è piuttosto ampia, in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di chiunque. Homelidays, Homeaway, Casevacanza, HomeToGo, Booking, sono alcuni dei portali più utilizzati per trovare e prenotare la casa vacanze perfetta.

Casa vacanze: i vantaggi

Ma perché scegliere questa forma di soggiorno? Come anticipato all’inizio dell’articolo, gli aspetti positivi di una casa vacanze sono davvero tanti.

Prima di tutto il prezzo. Sopratutto se si viaggia in gruppo, il risparmio è davvero consistente, rispetto a quanto si spenderebbe in caso di prenotazione in albergo.

Segue la libertà: spazio, orari, privacy, pasti. Un’intera a casa disposizione, non una sola stanza; nessuna sveglia al mattino e obbligo d’orario per lasciare la stanza per le pulizie o per rientrare la sera; piena libertà nella scelta dei pasti (e quando consumarli), senza sottostare agli orari e al menù dell’hotel: decidi tu cosa e quando cucinare; nessuno può entrare in casa oltre agli affittuari, ciò permette di lasciare tutto in disordine senza sentirsi in imbarazzo e non obbliga a nascondere o portarsi appresso gli oggetti di valore.

Una casa in affitto, inoltre, può essere la soluzione ideale per chi è solito viaggiare con animali al seguito o bambini piccoli: non ci saranno problemi di convivenza con persone estranee che potrebbero lamentarsi del baccano o di presunte allergie.

Soggiornando in una casa vacanze ci si immerge veramente nell’atmosfera locale: nessun albergo, anche quello più tradizionale, può regalarvi tali sensazioni.

casa-vacanze

Articolo precedenteTartarughe Ninja – fuori dall’ombra: dal 7 luglio al cinema
Articolo successivoParmacotto, blitz della Finanza: sequestro da 11 milioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.