Home Attualità Nuove Barbie: tall, curvy e petite

Nuove Barbie: tall, curvy e petite

Rivoluzione nel mondo Barbie: arrivano le nuove versioni tall, curvy e petite. Una bambola più vicina alla donna reale.

Novità Barbie

Tall, Curvy e Petite: sono queste le nuove Barbie ispirate alle donne reali. La bambola più famosa del mondo si rinnova e si avvicina alle forme delle donne normali.

Dimenticatevi il suo fisico filiforme e le gambe chilometriche, la nuova versione di Barbara Millicent Roberts – questo è il vero nome della bambola – sarà ispirata alle diverse tipologie di donna, evitando di sponsorizzare un ideale di bellezza fittizio e diseducativo per le bambine.

In passato, infatti, la Mattel è stata aspramente criticata per il modello imposto alla sua Barbie, come se fosse il solo esempio di bellezza: magra, alta, bionda e con gli occhi blu. Ma adesso le cose sono cambiate.

Ora che anche la moda si apre alla donna curvy, pure Barbie mostra le forme e si abbassa di qualche centimetro.

“Ci siamo accorti che le nuove generazioni, soprattutto i Millennials, sono attratte da brand che hanno dei valori sociali – ha dichiatarato al ‘Telegraph’ Tania Missad, direttore del global brand insights – e non ritenevano che Barbie rientrasse in questa categoria.”

La nuova versione di Barbie si compone di 33 bambole diverse. Oltre ai tre modelli citati, sarà possibile scegliere tra sette tonalità di pelle e 24 acconciature diverse.

Gallery

nuove barbie

Immagine 1 di 16

Articolo precedenteAurora Ramazzotti bacia un modello in discoteca
Articolo successivoIce blond: colore capelli 2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.