Non buttatevi giù! Ecco come conquistarlo

Avete messo gli occhi su un bel ragazzo (compagno di scuola, collega all’università o di lavoro) ma di punto in bianco non avete la più pallida idea di come fare il primo approccio?

Vi sembra talmente bello e impossibile che vi sentite totalmente bloccate, insicure e sfiduciate?

Innanzitutto mai buttarsi giù alla partenza, l’aria da “cane bastonato” non attira l’attenzione dell’uomo, almeno non quella che vorreste voi.

Mai cercare di conquistare un uomo con la compassione. Mostratevi sicure senza eccedere, cercate di non dare l’impressione di piacere a tutti, di avere tutti gli uomini ai vostri piedi, può capitare che un ragazzo sfrutti questa vostra eccessiva sicurezza per rifilarvi una bella fregatura: farvi credere che ci sta, per poi scaricarvi la settimana dopo!

Quindi fate il primo passo con discrezione, iniziate con qualche sguardo fugace per sondare il territorio.

Se notate che ricambia, non dilungatevi troppo in questo scambio di sguardi: possono significare qualcosa, ma allo stesso tempo anche un bel niente! Procedete dunque con la seconda tappa: con una scusa avvicinatevi a lui. Un’informazione, un’opinione, un aiuto, qualsiasi cosa non eccessivamente banale e scontata che vi venga in mente.

Se da una piccola cosa viene fuori una conversazione vera e propria, approfittatene! Cogliete l’occasione per mostrare le vostre armi migliori, ma non annoiatelo con discorsi pesanti, se riuscite a farlo ridere tanto meglio, si ricorderà con piacere di voi tornando a casa.

Ok, l’approccio è stato fatto, ora però non stategli appiccicate!

Evitate di corrergli incontro ogni qual volta lo vedete, o sedervi sempre vicino a lui.

Salutatelo con un bel sorriso, scambiate con lui qualche parola, e… “scappate”!

Sì, lasciate che sia lui ad avvicinarsi a voi, tenetelo un po’ sulle spine, non mostratevi super interessate e desiderose della sua presenza, andate per la vostra strada, ma senza perderlo di vista, in tal caso potrebbe dubitare del vostro interessamento.

Se avete fatto colpo, sarà lui a cercarvi!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.