Home Attualità Mostra dei 100 presepi di Natale a Piazza del Popolo

Mostra dei 100 presepi di Natale a Piazza del Popolo

Mostra dei 100 presepi di tutto il mondo: a Roma l'appuntamento è in piazza del popolo fino al 10 gennaio.

Il periodo natalizio si fa sentire e, oltre ai numerosi addobbi in tutte le città del mondo, ci sono anche delle mostre che non vanno assolutamente perse.

Una di questa è “100 presepi di Natale” , l’esposizione Internazionale ormai giunta alla 40esima edizione .
Se non siete di Roma e avete in programma un weekend nella capitale, noi di wdonna.it vi consigliamo di non perdere questa mostra che termina il 10 gennaio 2016 a Roma nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo.

La cerimonia inaugurale è stata presieduta da Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella, alla presenza dell’ Eccellenza Cosimo Maria Ferri, del dott. Francesco Paolo Posa, in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’appuntamento è stato allietato dalla rappresentazione del Presepe Vivente sul tema “Misericordia”, realizzato dai piccoli della Scuola dell’Infanzia “Antonio Maria Gianelli” di Roma ideata e con la regia di Myriam Lacerenza.

Ecco alcune foto dei 167 presepi in mostra: da Cuba a Nuova Deli e non mancano i presepi che rappresentano le nostre regioni.
Alcune opere presenti sono state realizzate con tecniche tradizionali tramandate dal passato, testimonianza della cultura del territorio di provenienza.

Sono stati utilizzati materiali tra i più inconsueti che gli autori riescono a plasmare realizzando opere di fantasia, ma sempre nel rispetto della sacralità dell’opera.

Ecco la gallery

20151205_173836

Immagine 1 di 9

Articolo precedenteGianluigi Parrotto , l’imprenditore eolico diventato milionario a soli 21anni
Articolo successivoPresepe di pasta: ecco come realizzarlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.