Presepe Vivente in Puglia

Ogni anno, più di 20 mila visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e da altri Paesi si danno appuntamento a Pezze di Greco (Fasano di Puglia) per ammirare il Presepe Vivente, giunto alla 29esima edizione. Una manifestazione magica, capace di emozionare grandi e piccini, motivo di vanto e orgoglio per tutta la città.

Il Presepe Vivente viene allestito nell’unicità dello scenario rupestre di Lama del Trappeto e si tratta di uno dei primi esempi in Puglia di rappresentazione della Natività, in quanto risale al periodo a cavallo tra fine Ottocento e primi del Novecento.

La rappresentazione è accompagnata da un minuzioso lavoro di ricerca su usi, costumi e tradizioni locali da parte degli organizzatori.

Presepe Vivente: programma 2015

La rappresentazione del Presepe avverrà nei giorni 26,27 dicembre 2015, 1,2,3,6 gennaio 2016, dalle ore 16 alle ore 21. Giovedì 7 gennaio, dalle ore 9 alle 12, vi sarà un’apertura straordinaria per le scuole.

Il costo del biglietto di ingresso è di 3 euro a persona. Per quanto riguarda i gruppi organizzati, invece, si consiglia la visita il 2 gennaio (previa segnalazione). Si segnala che, sempre per i Gruppi, vi è una visita gratuita ogni 15 visitatori. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni e per i diversamente abili.

Non è richiesta prenotazione. Si comunica inoltre che in caso di maltempo il presepe è comunque sempre aperto e fruibile.

Presepe Pezze di Greco

Articolo precedenteLuci di Natale interfericono con wi-fi
Articolo successivoEros Ramazzotti, video di Natale “Buon Natale se vuoi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.