
Muore ragazzo travolto da auto
Non ce l’ha fatta il 16enne investito a Monza nella serata di martedì: i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale e la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi.
Il ventenne alla guida dell’auto si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Sottoposto al test alcolico è risultato negativo, mentre ha dovuto effettuare per due volte quello per la droga in quanto il primo non ha dato esito certo. Il risultato sarà noto tra circa 48 ore.
Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia locale, il ragazzo stava facendo rientro a casa verso le 23 dopo un incontro con gli scout, quando la sua mountain bike è stata centrata in pieno dalla Volkswagen Scirocco bianca guidata da un giovane monzese. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’auto medica, ma le condizioni del 16enne sono apparse subito molto gravi.
“Sono un suo amico, lo conoscevo da quando avevamo otto anni – scrive un amico su Facebook – Eravamo alla riunione scout insieme, stavamo tornando a casa, ci siamo salutati in via Visconti e dopo cinque minuti è successo tutto. Lui era una brava persona, faceva del bene per tutti. Rimarrà sempre nei nostri cuori.”

































