Quali sono le tendenze moda per la primavera 2014? Anche se il meteo è ancora ballerino, e le giornate di pioggia si alternano a quelle di sole, la primavera è arrivata e con essa dobbiamo rinfrescare anche il nostro guardaroba. Ogni anno Pantone stabilisce quale sarà il colore dell’anno, ed anche se per il 2014 il colore che più vedremo sulle passerelle sarà Radiant Orchid, il colore nudo è sempre di tendenza, un evergreen.

Si tratta di un colore molto delicato, che crea l’effetto vedo-non vedo tipico della seduzione, ma è anche molto adatto ad occasioni più formali, perchè neutrale e naturale, in sostanza elegantee chic. Proprio color nudo, nella sua variante più tendente al giallo (Sand 15-1225) è stato scelto anche da Pantone come uno dei trend dell’anno 2014.

Il color nudo non è semplicemente il classico beige e cipria, ma può avere mille sfumature al suo interno. Dal marrone, al rosa pesca fino ad arrivare al beige più chiaro, le tonalità chiare e pastello sono romatiche e di classe e fanno sempre un bell’effetto. Anche per quanto riguarda le scarpe vale lo stesso discorso, essendo poi il nudo un colore neeutro si può abbinare a tutti gli stili, anche ad uno casual e non per forza elegante e raffinato.

Articolo precedenteL’Umanità divisa tra belli e brutti
Articolo successivoModa a pois: il trend del momento

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.