Paillettes, lustrini e glitter non sono tipici solo degli anni ’60. Richiamano un’atmosfera un pò vintage, ma allo stesso tempo sono anche molto attuali in campo moda. Le nuove tendenze per la primavera/estate 2014 vedranno sulle passerelle, ma anche negli abiti delle star, un tripudio di brillantini.

Glitter non significa solamente dorato o argento, ma include tutte le varianti possibili di colore. Sta al gusto personale trovare quello che più si addice al nostro gusto e si abbina meglio con la nostra personalità. Si va quindi dal classico abito lungo glitterato e pieno di lustrini ai bustier corti, e non mancano i Blazer luccicanti e luminosi da abbinare anche con un abbigliamento più casual. La parola d’ordine come sempre nella moda è contrasto ed equilibrio, quindi a meno che non indossiamo un abito glitterato total look, dobbiamo fare attenzione agli accostamenti: se il sopra è glitterato va abbinato con il sobrio, e viceversa.

Anche le minigonne sono luccicose, da sfoggiare avviamente la sera o in occasioni mondane. Se non amiamo particolarmente i glitter ma vogliamo rinnovare il nostro look con un tocco di novità, possiamo osare con gli accessori glitterati e luminosi: cinture, pochette, scarpe o sandali. Il trend del momento sono sicuramente i leggings glitterati.

Articolo precedenteProfessionisti: ora il Pos è obbligatorio
Articolo successivoArrivano i meggings, i leggings da uomo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.