Pet Food Store: lo store interamente dedicato agli animali domestici

“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati da fatica o malattia. Questa è la più bella virtù del forte verso il debole.”

Chi possiede animali lo sa bene: l’amore incondizionato che sono in grado di regalarci non può essere descritto a parole. Sono capaci di riempire le giornate più vuote, restituirci la serenità quando sembra lontana anni luce, suscitare un sorriso su un volto rigato di lacrime, farci tornare improvvisamente bambini.

In che modo? Semplicemente con la loro presenza. Quando un animale diventa un membro di una famiglia è in grado di rivoluzionarne tutti gli equilibri. Niente sarà più come prima!

Quando Spike è entrato nella mia vita ha portato con sé un enorme carico di simpatia, vivacità e amore. Forse era destino o è stata semplicemente una casualità, ma se io non avessi cambiato strada quel pomeriggio di 5 anni fa, oggi non potrei tenere tra le braccia questo batuffolo di peli.

Ricordo che avevo un appuntamento con le mie amiche ed ero tremendamente in ritardo, così, invece di prendere la strada che solitamente percorro per raggiungere il centro città, decisi di percorrerne una più breve. Fu allora che iniziai a sentire dei lamenti. Inizialmente non ci feci granché caso, ma più procedevo, più si facevano insistenti. Il mio sguardo si posò allora su una scatola abbandonata a fianco a una panchina.

I lamenti provenivano dall’interno. La aprii in tutta fretta e i miei occhi si riempirono di lacrime quando mi resi conto del contenuto: quattro cuccioli di cane, di cui tre già morti. Il quarto sarebbe diventato il mio Spike. Il suo pianto disperato aveva attirato la mia attenzione e salvato la sua vita.

Ero consapevole degli impegni a cui avrei dovuto far fronte da quel momento, ma niente e nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea: quel cucciolo aveva bisogno di me e io di lui.

Avere un animale in casa significa provvedere alle vaccinazioni, dargli la giusta alimentazione, curarlo quando si ammala, farlo giocare e portarlo a spasso in tutta sicurezza. Pet Food Store è in grado di rispondere a tutte queste esigenze.

Il 3 dicembre ha aperto a Milano il primo Pet Food Store di Iper, La grande i, uno spazio interamente dedicato agli animali domestici. Il negozio, situato all’interno dell’area ex-Botanic di Piazza Portello, offrirà prodotti per l’alimentazione degli animali dei migliori marchi internazionali, ma anche articoli a marchio esclusivo per cani, gatti, roditori, volatili, animali acquatici.

Non solo, i clienti potranno richiedere l’assistenza di un veterinario nell’acquisto di prodotti parafarmaceutici, erboristici e fitoterapici per animali e ricevere consigli.

Inoltre, da gennaio sarà disponibile MiFido, l’area dog sitting gestita in collaborazione con la società Pepe Bau! Bau! Club.

Presso lo Store sarà poi possibile acquistare e donare prodotti per gli animali abbandonati.

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali” (M. K. Mahatma Gandhi).

www.iper.it/portello_pet_food_store

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/pet-food-store-foto”]

———————————————————————————————-
Tracking Code: Standard (Asynchronous) “IPER_Wdonna”
———————————————————————————————-




Articolo precedenteTreviso: filmano violenza su tredicenne e pubblicano video su WhatsApp
Articolo successivoCosa indicano numerini rossi sotto confezioni latte?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.