I cani di Maria De Filippi

Lo scorso anno C’è posta per te, il noto programma condotto da Maria De Filippi, ha avuto una speciale mascotte: un dolcissimo cane di nome Saki.

Saki è un Staffordshire Bull Terrier, una sorta di pitbull nano, per i meno esperti, che nella 17esima edizione della trasmissione ha affiancato la veterana Weimar, presente ormai da cinque anni.

Saki ha conquistato dapprima il cuore di Maria e poi quello dei tantissimi telespettatori affezionati al programma di canale 5.

L’incontro tra i due è avvenuto quando il cane aveva quattro mesi: “Il suo proprietario Alessio Sakara veniva in studio e ogni tanto me lo lasciava in camerino – ha dichiarato nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni -. In pratica facevo la dog sitter. Così mi sono innamorata di lui.”

L’idea di chiudere le puntate con i cani le è venuta ispirandosi alle mille cose che fa con i suoi amici a quattro zampe: una pastore tedesco e un bassotto, che non porta in studio perché “il pastore tedesco soffre di displasia dell’anca e non riesce a saltare, mentre il bassotto non deve salire sul puff per evitare problemi alla colonna vertebrale.”

Una scelta che l’ha premiata, vista l’impennata degli ascolti: “Fanno il 30% di share con 4 milioni di spettatori. È la chiusura giusta. Finiti gli umani arrivano loro.”

Secondo la conduttrice i cani potrebbero avere un futuro in tv, a patto che non vengano troppo umanizzati, ma lei non farebbe mai un programma su di loro perché teme che “diventino troppo poco cani. Non sono oggetti.”

Articolo precedenteVoli e hotel super low cost con Opodo!
Articolo successivoAnne Meara morta . Era la mamma di Ben Stiller

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.