Dopo un’estate in cui l’abbiamo visto impegnato in tour, Marco Carta si dedicherà ora alla registrazione del suo nuovo lavoro.
A darne notizia è stato proprio il cantante sardo dalla sua pagina di Facebook: “Hey world!…Dopodomani inizia un nuovo percorso, strada, cammino o come lo si voglia chiamare..Inizierò le registrazioni del mio nuovo album. Ciò che avverto per questo nuovo lavoro è bellissimo…rivoluzioni drastiche in corso”.
Un messaggio, quello del vincitore di ‘Amici’ nel 2008 e vincitore del ‘Festival di Sanremo’ l’anno successivo, che indica sicuramente una voglia di cambiamento; vedremo con il nuovo lavoro un Marco Carta probabilmente diverso, con la voglia di sperimentare cose nuove.
Il suo ultimo lavoro “Il cuore muove” che è uscito nel maggio del 2010 non ha avuto il successo sperato; nonostante un buon esordio al numero 2 della classifica Fim l’album aveva deluso non solo la critica, spesso non tenera nei confronti del primo e vero ‘fenomeno da talent’, ma anche da parte dei fans.
Archiviate le polemiche con la ex compagna di classe Simonetta Spiri, Marco si butta con entusiasmo nel nuovo lavoro, con la speranza che gli possa regalare nuovamente grandi successi.


































