Marbella auto contro la folla

Marbella: auto contro la folla e subito il pensiero porta a un atto terroristico. Dopo le prime fase concitate però si scopre che non si tratta di fatti di questo tipo.

Marbella: auto contro la folla, non è terrorismo

Un’auto guidata da una persona risultata ubriaca è letteralmente piombata sulla folla in Spagna, nella città andalusa di Marbella, durante un “Champagne party”. La particolarità del gesto ha subito riportato alla mente i fatti di Nizza, Berlino e Londra, facendo ipotizzare un atto terroristico. 

Dopo le prime fasi concitate di preoccupazione è però emerso che alla base dell’incidente ci sarebbe una rissa scatenata da turisti inglesi. 

La dinamica e i feriti

L’incidente è avvenuto attorno alle 21 di domenica 28 maggio, durante i festeggiamenti in corso nella nota località spagnola. Proprio in quei momenti è partito un forte scontro tra due gruppi di turisti inglesi che, prima sono stati portati fuori dal locale e poi hanno dato vita al tafferuglio per strada. 

Quattro delle persone coinvolte hanno quasi subito abbandonato l’area davanti al locale per salire però a bordo dell’auto con la quale si sono lanciati contro le altre persone che avevano dato il via alla lite. Il veicolo era lanciato a forte velocità ma gli effetti dell’alcol uniti alla volontà di evitare un posto di blocco hanno fatto perdere il controllo dell’auto all’autista e dopo essersi scontrati contro un’altra auto sono letteralmente piombati sulla folla.

Due delle persone che si trovavano a bordo dell’auto sono state arrestate e al momento sembra che le persone coinvolte nell’incidente abbiano riportato solo contusioni e fratture. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Sulla vicenda si è espresso anche il ministero dell’Interno spagnolo che in un una nota avrebbe tranquillizzato tutti sul fatto avvenuto nella nota località dell’Andalusia riconducendo il tutto ad un gesto sconsiderato causato in parte dalla guida sotto gli effetti dell’alcol.

Articolo precedenteAlessandra Mastronardi commenta la proposta di matrimonio di Fedez
Articolo successivoBolle di Bichat: cosa sono e tutto su come eliminarle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.