Mamie Gummer carriera

Mamie Gummer è la figlia di Meryl Streep, le due hanno recitato insieme in tre film. Mamie ha sottolineato che non le pesa avere una madre così famosa, anzi, la definisce la sua icona.

Mamie Gummer biografia

Figlia dell’attrice Meryl Streep e dello scultore Don Gummer, è nata a New York nel 1983 ma è cresciuta tra Los Angeles e il Connecticut. La sua carriera inizia da piccola con il film Heartburn – Affari di cuore, dove recita insieme alla madre.

Nel 2005 consegue la laurea in comunicazione e teatro all’Università Northwestern. In seguito collabora in una produzione off-Broadway al fianco di Michael C. Hall, mentre nel 2006 prende parte al film L’imbroglio – The Hoax, di Lasse Hallström. L’anno seguente recita in Un amore senza tempo di Lajos Koltai, in cui veste i panni della versione giovane del personaggio interpretato dalla madre. Sempre nel 2007 è nel film Stop-Loss di Kimberly Peirce.

Il 2015 è l’anno del terzo film accanto alla madre, Dove eravamo rimasti, nel quale interpreta Julie, figlia di una rocker, Ricki, che ha abbandonato i suoi figli per amore della musica.

Nel 2011 si è sposata con l’attore Benjamin Walker ma la coppia ha divorziato nel 2013, dopo soli due anni di matrimonio.

Mamie e Meryl: rapporti sul set

La presenza di una mamma dello spessore di Meryl Streep potrebbe essere difficile da gestire, ma Mamie sottolinea che per lei non è affatto così. “Sono sua figlia e proprio non riesce ad intimidirmi – ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata alla’Huffingtonpost -. Sin da piccola ho convissuto con l’idea di avere Meryl Streep come mamma, è la mia prima icona.”

Mamie, inoltre, sottolinea di non essersi mai sentita trascurata dalla madre “è sempre stata una donna presente, sceglieva film che la tenessero lontana da casa per non più di due settimane.”

mamie gummer e meryl streep

Articolo precedenteLibri da regalare a Natale
Articolo successivoNapoli, polizia sequestra giocattoli nuovi e li da in beneficenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.