
L’ ondata di maltempo che si è abbattuta da alcuni giorni sull’Europa, in particolare su Francia, Belgio e Regno Unito non accenna a diminuire.
In Bretagna e Normandia si contano già due vittime. Un aereo della Tunisair è uscito di pista nella giornata di ieri mentre stava atterrando all’aeroporto di Orly, Parigi, dove nevicava abbondantemente.
Si registrano ancora disagi nei trasporti aerei. L’aeroporto di Francoforte risulta al momento chiuso alle operazioni e molti hanno dovuto limitare gli arrivi e le partenze dei voli a causa delle forti nevicate.
Anche l’ Italia è stata colpita da forti perturbazioni. Nella Capitale, piena di pellegrini giunti per il Conclave, piove incessantemente da 48 ore.
Forti disagi in Toscana. A Livorno ieri sera un fulmine ha messo fuori uso la rete idrica. Sono circa 100 mila persone senz’acqua corrente. Allerta anche a Firenze, dove il livello del fiume Arno è costantemente sotto controllo.

































