Mezza Italia sotto la neve: forti disagi

Italia ancora nella morsa del maltempo. Intense nevicate continuano incessanti nelle regioni centro-settentrionali, con disagi sulla circolazione ferroviaria.

Le Ferrovie dello Stato avvertono che la situazione è complicata soprattutto nel nodo di Bologna “A causa delle forte nevicate in corso, il traffico dei treni regionali sta subendo ritardi medi di 60 minuti e cancellazioni. Difficoltà anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza e per i treni ad alta velocità, che viaggiano al momento con riduzione di velocità.”

Situazione difficile anche in Lombardia, con interruzioni di circolazione sulla Milano-Chiasso e sulla Milano-Gallarate.

Non va meglio la circolazione autostradale, dove si registrano code, rallentamenti, tratti chiusi e divieto di transito per i veicoli pesanti.
“L’autostrada A13 da Padova Est a Bologna è chiusa nelle due direzioni. Nevica tra Milano e Calenzano, sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna e Forlì, su tutta la Diramazione per Ravenna, sulla A4 Milano-Brescia tra Pero e il bivio per la A21, su tutta la A9 Lainate Como Chiasso, su tutta la A8 Milano-Varese, sulla diramazione Gallarate-Gattico, sulla A26 tra Ghemme ed il bivio con la statale 33 del Sempione, tra la diramazione A7 e Casale Monferrato sud, su tutta la diramazione Stroppiana-Santhia.”

Le avverse condizioni meteo hanno determinato anche il divieto di transito momentaneo dei mezzi pesanti sulla A1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.