Mezza Italia sotto la neve: forti disagi

Italia ancora nella morsa del maltempo. Intense nevicate continuano incessanti nelle regioni centro-settentrionali, con disagi sulla circolazione ferroviaria.

Le Ferrovie dello Stato avvertono che la situazione è complicata soprattutto nel nodo di Bologna “A causa delle forte nevicate in corso, il traffico dei treni regionali sta subendo ritardi medi di 60 minuti e cancellazioni. Difficoltà anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza e per i treni ad alta velocità, che viaggiano al momento con riduzione di velocità.”

Situazione difficile anche in Lombardia, con interruzioni di circolazione sulla Milano-Chiasso e sulla Milano-Gallarate.

Non va meglio la circolazione autostradale, dove si registrano code, rallentamenti, tratti chiusi e divieto di transito per i veicoli pesanti.
“L’autostrada A13 da Padova Est a Bologna è chiusa nelle due direzioni. Nevica tra Milano e Calenzano, sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna e Forlì, su tutta la Diramazione per Ravenna, sulla A4 Milano-Brescia tra Pero e il bivio per la A21, su tutta la A9 Lainate Como Chiasso, su tutta la A8 Milano-Varese, sulla diramazione Gallarate-Gattico, sulla A26 tra Ghemme ed il bivio con la statale 33 del Sempione, tra la diramazione A7 e Casale Monferrato sud, su tutta la diramazione Stroppiana-Santhia.”

Le avverse condizioni meteo hanno determinato anche il divieto di transito momentaneo dei mezzi pesanti sulla A1.

Articolo precedenteLa donna ha una memoria emotiva più sviluppata
Articolo successivoAnna Tatangelo prima e dopo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.