Dopo il voto di sabato a Parigi, la legge sui matrimoni omosessuali ha ricevuto anche nel Regno Unito il via libera della Camera dei Comuni, ma ha prodotto grandi polemiche dentro il partito conservatore al potere.

La maggior parte dei 175 voti contrari arrivano infatti dalle file dei Tory. Più della metà dei rappresentanti, da quanto affermato dalla  Bbc, avrebbe infatti votato no. Fondamentali per l’approvazione del provvedimento i deputati Labour e Libdem, che hanno permesso di raggiungere una maggioranza di 400.

Il  premier David Cameron, ancora prima del voto, ha ricordato l’importanza della legge: “Renderà il nostro Paese più forte”, ha detto, definendola come “un passo in avanti per tutta la nostra nazione”. Il primo ministro ha sottolineato che rispetta le idee degli altri, dei ‘ribelli’ del suo partito, ma che il rinnovamento deve proseguire.

Il ministro della Cultura, Maria Miller,  ha ricordato come il “concetto di matrimonio sia cambiato negli anni”. “Tutte le coppie che si prendono un impegno per tutta la vita devono poterlo chiamare matrimonio, senza differenza fra coppie di due sessi diversi o dello stesso sesso”, ha infine aggiunto.

matrimoni gay londra

Articolo precedenteTerremoto tra Bologna e Ravenna. In migliaia in strada
Articolo successivoBarbara D’urso si infortuna facendo pilates (Video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.