E’ tra i big del Festival di Sanremo conosciamo Lodovica Comello biografia e curiosità.

Lodovica Comello biografia

Lodovica Comello è una cantante, attrice e conduttrice tv italiana. Nata il 13 aprile del 1990 a San Daniele del Friuli, Lodovica inizia fin da subito a frequentare il mondo della musica. Frequenta fin da piccola corsi di danza, chitarra e canto.

Nel 2008, a 18 anni, partecipa ad una serie di manifestazioni friulane tra cui Percoto canta, dove canta il brano Qualcosa che non c’è di Elisa.

Nello stesso anno consegue il diploma al liceo scientifico e sostiene le audizioni per entrare al MAS (Music Arts & Show) di Milano, centro di formazione di giovani talenti, che frequenta dal 2009 al 2011.

Successivamente è una delle coriste de “Il mondo di Patty – il musical più bello” e fa parte anche del corpo di ballo. Partecipa allo spettacolo “Antonella in concerto” e appare nel film concerto “Il mondo di Patty – la festa al cinema”. 

Il successo di Violetta

Nel 2011 si presenta ai casting per partecipare alla telenovela Violetta e dopo aver frequentato un corso di spagnolo a Buenos Aires le viene assegnato il ruolo di Francesca.

La serie viene trasmessa in contemporanea su Disney Channel Italia e Disney Channel America Latina, ottenendo un buon successo, motivo per cui la Comello è confermata anche per la stagione successiva.

A fine del mese di ottobre 2013 pubblica il suo primo singolo dal titolo Universo che da il nome anche all’album, messo in vendita in Italia, Spagna, Argentina e successivamente anche in Polonia.

 Il secondo album

All’inizio del 2015 esce il singolo Todo el ruesto no cuenta, che anticipa l’uscita del secondo album dal titolo Mariposa, che ottiene il 13esimo posto nella classifica FIMI.

A febbraio inizia il suo primo tour da solista, il Lodovica World Tour che tocca alcune città italiane e straniere.

Curiosità

Il 1° aprile 2015 ha sposato con rito civile il produttore Tomas Goldschmidt. 

Ha condotto il programma Italia’s Got Talent e Singing in the car, game show a bordo di una macchina. Ha preso parte anche al film Poveri ma ricchi.

E’ tra i ventidue big in gara alla 67esima edizione del Festival di Sanremo che prende il via martedì 7 febbraio.

Articolo precedenteSanremo 2017: Conti e De Filippi pronti per il debutto
Articolo successivoChiara Galiazzo perde 12 kg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.