Home Gossip Kate Moss a 14 anni: primo servizio fotografico in mostra

Kate Moss a 14 anni: primo servizio fotografico in mostra

Kate Moss come non l'avete mai vista. Ecco il suo primo servizio fotografico. Aveva 14 anni.

Kate Moss e il debutto nella moda

Oggi è una celebrità della moda, ma all’epoca di queste foto nessuno si sarebbe aspettato, sopratutto lei, di raggiungere tali livelli. Questi scatti di Kate Moss risalgono al 1988 e rappresentano il suo primo servizio fotografico, realizzato da Owen Scarbiena. Aveva 14 anni e un incontro casuale all’aeroporto di New York cambiò per sempre la sua vita.

“C’è una modella che devi assolutamente vedere”, Scarbiena ricorda ancora le parole di quel 1988. Kate non aveva i numeri delle modelle tradizionali, era molto diversa dalle colleghe Claudia Schiffer e Naomi Campbell. 168 cm, non una bellezza statuaria ma ricca di personalità. In una parola: unica.

“Era di una bellezza inalterata, fresca e naturale. Una crisalide – afferma Scarbiena – Mi colpì per il suo temperamento. Non si lasciava condizionare dalle idee preconcette sul mondo della moda, davanti all’obiettivo interpretava unicamente se stessa, era assolutamente nonchalantly.”

Owen Scarbiena ha deciso di mettere in mostra a Londra, alla Zebra One Gallery, il primo servizio fotografico della Moss, scattato nei campi da tennis di Battersea Park.

Dopo quel servizio, Scarbiena è rimasto in contatto con Kate per qualche anno, fino a quando lei non ha spiccato il volo. Ma ha sempre sognato di utilizzare quei suoi esordi nella moda per realizzare qualcosa di importante. Ora il suo progetto è andato finalmente in porto.

Gallery

Kate Moss

Immagine 1 di 8

Articolo precedenteStriscia, secondo tapiro d’oro a Fedez
Articolo successivoTutti pazzi per il giovane militare del 1950

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.