Un insegnamento etico arriva dall’Islanda.
Stiamo parlando del primo paese al mondo che ha reso, con il nuovo anno, obbligatoria per legge la parità di stipendio tra uomo e donna.
Cosa succederà? Semplice: Da oggi sia aziende che uffici pubblici (che presentano più di 25 impiegati( dovranno dimostrare con una serie di documenti che le dipendenti sono pagate quanto i loro colleghi, altrimenti saranno puniti con un’ammenda.
L’Islanda non è però nuova a misure che promuovano l’uguaglianza tra uomo e donna tanto che negli ultimi nove anni è stata al primo posto della lista dei paesi più avanti nella parità di genere stilata dal World Economic Forum.

Articolo precedenteBetulla e gli effetti diuretici naturali
Articolo successivoFibromialgia diagnosi : come capire di essere affetto dalla malattia autoimmune

1 commento

  1. ancora con sta bufala?
    Le donne non vengono pagate di meno. I contratti non differenziano il sesso. Sei assunto come dipendente, non come uomo o donna. Sfido chiunque a trovare un CONTRATTO nel quale si nomina il genere della persona assunta per determinarne lo stipendio.

    La verità è un’altra. Le donne prendono GLI STESSI SOLDI degli uomini, quello che cambia sono le ore di straordinario, la posizione di anzianità, i ruoli manageriali, i lavori part time, i settori a rischio etc.

    Ma alle femministe la realtà non piace, preferiscono fare crociate ideologiche contro mostri immaginari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.