Una carriera lunga e caratterizzata da alti e bassi, con momenti di grande successo alternati a periodi di assenza prolungata. Alessandro Greco ha vissuto le montagne russe del piccolo schermo, conquistando il pubblico con buone performance e accumulando una lunga esperienza.

Dopo aver raggiunto il successo musicale con “Furore” e aver condotto quiz e serate evento, da oggi 3 giugno 2024, è tornato su Rai1 alla guida di “Unomattina Estate” insieme a Greta Mauro. “Una carriera fatta di zig zag? Ho rifiutato progetti che non mi convincevano. Certo, dopo gli anni fortunati, non ho avuto la continuità che speravo. Da un lato te lo aspetti, dall’altro ti dispiace, soprattutto quando fai un lavoro che riflette la tua passione”, ha detto in un’intervista a Repubblica. Ha anche ricordato il suo stretto legame con Raffaella Carrà: “Era un’artigiana instancabile, molto esigente con sé stessa. Con lei ho partecipato al gran concerto con l’Orchestra Sinfonica della Rai per promuovere la musica classica tra i giovani. Le sarò sempre grato, mi considerava come un figlioccio.
Durante i periodi di pausa, Greco non ha mai recriminato: “È il mio carattere e questo atteggiamento deriva dagli insegnamenti dei miei maestri, incluso Lino Banfi. Siamo figli della gavetta, quella vera e dura. Quando tocchi il fondo, devi solo avere fede e rialzarti.” Il conduttore ha trovato conforto nella religione: “Ho il dono della fede e mi sono affidato alla mia famiglia, a Beatrice (Bocci, mia moglie, seconda classificata a Miss Italia nel 1994). Fabrizio Frizzi, una persona meravigliosa che è rimasta nella mia vita, me l’ha presentata.”

Alessandro Greco e la fede

“La fede è fondamentale per me. Io e Beatrice l’abbiamo ereditata dalle nostre famiglie, una fede semplice, quella delle festività comandate, ma poi il Signore ci ha chiamato a seguirlo ogni giorno: è il capofamiglia”, ha spiegato a Repubblica. Nel programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” nel 2022, aveva dichiarato: “Abbiamo scelto di vivere nella castità. Ci siamo sposati nel 2008, dopo due figli, e abbiamo preso questa decisione. Non c’è un motivo specifico, è un percorso.” Beatrice Bocci, sposata con Greco da 25 anni, aveva commentato: “Da tre anni abbiamo preso questa decisione, che ci ha portato a vivere il nostro rapporto più intensamente. Ora le parole, gli abbracci e le carezze hanno un significato maggiore rispetto a prima.”

Greco ha ulteriormente spiegato queste dichiarazioni a Repubblica due anni dopo: “Non era un’ostentazione, ma una scelta legata a un periodo specifico, nel contesto di un percorso di fede. Hanno scritto di tutto. Non è facile affrontare certi temi.

Articolo precedenteFedez e i nuovi Flirt. E se fosse una strategia per ripulirsi l’immagine?
Articolo successivoAvere tenacia in amore : le regole per un rapporto duraturo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.