Calze smagliate, cerniere difettosi, fili che compaiono all’improvviso e chi più ne ha più ne metta. Pensate che rattoppare i vestiti sia un’operazione lunga e noiosa? In questo brevissimo video trovati tantissimi spunti utili per ogni occasione.

Vi basteranno pochissimi minuti e qualche alleato per rimediare in men che non si dica ai piccoli inconvenienti che possono “colpire” i vostri capi d’abbigliamento. Provare per credere!!
Gli alleati per rattoppare i vestiti sono strumenti comunissimi che noi tutti abbiamo in casa. Una semplice forcina, ad esempio, diventa una valida alleata per recuperare un filo ribelle in un maglia. Le camicie fanno difetto sul petto? Provate a fissarle con una piccola parte di nastro biadesivo.
Le calze smagliate sono l’incubo di ogni donna e in questo caso lo smalto trasparente diventerà il vostro valido alleato.
Per rimediare, invece, a cerniere lampo che scendono su e giù potete aiutarvi con una catenella tipo quelle del portachiavi che fisserete direttamente nel bottone, mentre se sono le cerniere della giacca a fare difetto potete migliorarne la scorrevolezza passando la cerniera con una candela bianca.

Come potete vedere i rimedi sono tanti e veramente semplicissimi da mettere in pratica e questi semplici accorgimenti vi torneranno utili in ogni momento!

VIDEO!

Articolo precedenteCuori lavoretto fai da te (video)
Articolo successivoSegnalibri fatti in casa (video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.