Idee curiose ma molto utili

A volte basterebbe aguzzare solo un po’ l’ingegno per mettere in atto soluzioni in grado di semplificare e alleggerire la nostra quotidianità. Piccoli aiuti per la vita di tutti giorni. Ecco a voi una serie di idee per risolvere piccoli inconvenienti quotidiani molto diffusi.

Lo sapevate che basta qualche goccia di liquido per le lenti a contatto per far tornare come nuovo il rimmel che inizia ad indurirsi? E che lo smalto trasparente applicato sui bottoni tiene fermo il filo, impedendo così di perderli?

Quanto volte vi avranno fatto dannare quelle odiose confezioni in plastica: l’apriscatole è la soluzione! Se invece dovete tagliare qualcosa di molto morbido, come il polpettone, formaggio, torta, utilizzate il filo interdentale!

E ancora… Ruotando un tostapane si può scaldare un panino di modo che il formaggio si sciolga. I burro cacao, una volta svuotati del loro contenuto, possono essere utilizzati per nascondere le banconote: soluzione ideale quando si è in viaggio!

In mancanza di siberini, prendete una spugna da bagno, chiudetela in una bustina ermetica e mettetela in freezer: non sgocciola e dura di più.

Avete stretto troppo un barattolo e ora non riuscite ad aprirlo? Provate col nastro adesivo. Applicatelo sul tappo e tirate!

Un porta cd si trasforma facilmente in un porta-panino!

Nella gallery troverete tante altre idee interessanti.

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/idee-originali-foto”]

Articolo precedenteEco-Cycle: il parcheggio delle bici sottoterra
Articolo successivoScossa di terremoto in provincia di Forlì

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.