Martedì prossimo nella fredda Stoccolma verrà svelato il nome del vincitore del premio,tra i giovani talenti della moda, indetto dal colosso della moda low cost.

Stiamo parlando dell’ H&M Design Award 2013 che anche quest’anno vedrà il proprio culmine nell’ambito della Mercedes- Benz Stockholm Fashion Week . Il vincitore, sarà scelto da una giuria di esperti, tra gli otto finalisti selezionati da 19 delle migliori scuole di moda e di design d’Europa.

Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M,  avrà il compito non facile di coordinare il lavoro dei suoi colleghi giurati , Jonathan Saunders, Tim Blanks, il fotografo Sølve Sundsbø, la stylist Leith Clark, la blogger Hanneli Mustaparta, il giornalista di moda Kristopher Arden Houser e la Creative Advisor di H&M Margareta van den Bosch.  Il fortunato vincitore oltre ai 50.000 euro in palio, avrà l’opportunità di presentare la propria collezione durante la  settimana della moda svedese e la possibilità di creare alcuni capi che saranno messi in vendita, quest’autunno, in selezionati punti vendita H&M.

Tutti i finalisti però  riceveranno un assegno di 5mila euro, per muovere i  primi passi nella fashion industry.
Tra i nuovi talenti c’ anche l’italiana Eleonora Bruno, proveniente dal Polimoda.  Ecco i nomi dei restanti: Alba Prat, Daniela Salazar Rodriguez, Erik Litzén, Maia Bergman, Mark Tan, Minju Kim, e Thom Barends.

Inoltre sul sito designaward2013.hm.com è possibile votare il vincitore del People’s Prize 2013, che si aggiudicherà uno stage di un mese presso l’atelier di Jonathan Saunders a Londra.

h&m

Articolo precedenteIl cibo come cura: tornano le arance contro i tumori
Articolo successivoArriva la Smartphone Manicure

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.