Mancano solo poco più di settimane, ma i preparativi per Halloween 2012 sono già in atto, dagli accessori e le decorazioni, fino ad arrivare ai travestimenti e i make up sul personaggio in cui ci si vuole immedesimare.

Ogni giorno TrattamentoEstetico.it vi consiglierà passo passo, come realizzare un make up mostruoso e orribilante, iniziando da quello della Strega.

COME REALIZZARE UN MAKE UP DA STREGA

VISO – Applicate sul viso un fondotinta di almeno due tonalità inferiori al vostro colore di pelle, in modo da rendere il viso “pallido”. Dopodichè, tamponate e opacizzate con cipria bianca.

OCCHI – Applicate con un pennellino, l’ombretto bianco sotto l’arcata sopraccigliare, poi prendete un ombretto scuro (va bene sia viola, che nero o grigio scuro) e applicatelo intensamente sulla palpebra mobile e sotto l’occhio, in modo da creare un’intensa occhiaia. Contornate lo sguardo con eyeliner nero e all’interno, matita bianca. Infine, mascara.

SOPRACIGLIA – Utilizzate una matita nera o viola per delineare le sopraciglia e rendere uno sguardo “cattivo”.

LABBRA – Applicate una matita rossa e contornate la bocca, quindi prendete il rossetto dello stesso colore e riempitele. Se volete esagerare, utilizzate anche una matita nera e sfumate il contorno, per realizzare un contrasto.

ZIGOMI . Prendete un grosso pennello e il fard (rosso o fucsia) e sfumate sugli zigomi verso le tempie, in modo da creare, anche qui un contrasto.

Il make up sarebbe terminato, ma se volete dare sfogo alla vostra fantasia, prendete l’ eyeliner e realizzate ragnatele e ragni sul viso, magari che partono da sotto l’ occhio.

Buon Halloween 2012.

Cristina Lioci

 

 

Articolo precedenteEsperimento: quale posto in aereo può salvarti la vita?
Articolo successivoFrancesca Michielin “Sola” , Video ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.