La danza dei genitori con i figli

Un metodo infallibile per rilassare i bambini? “Cullarli” ballando. L’idea è stata lanciata da una scuola di danza di San Diego (California, Stati Uniti) gestita da una coppia di genitori. I due hanno dato vita a lezioni di danza particolari, chiamate GroovaRoo, nome nato dal’unione di due termini: groove (ritmo), e kangaroo (canguro). I piccoli, infatti, seguono il ritmo della mamma e del papà come se si trovassero nel marsupio di un canguro.

Da sempre appassionati della danza, i due genitori californiani non volevano smettere di ballare neppure dopo la nascita del loro primo figlio, così hanno deciso di inventare questo particolare tipo di ballo. Ideato inizialmente per le mamme, i corsi sono stati aperti anche ai papà, come dimostra il video qui sotto.

“Mommy Mingle, Daddy Dance” (Mamma socializza, papà danza) sta riscuotendo un forte successo e sono sempre di più gli uomini che chiedono di poter prendere parte alle lezioni per sé e per i figli. Le mamme ringraziano.

Questa disciplina rappresenta un modo per rafforzare il rapporto tra genitori e figli e consente al bimbo di avvicinarsi al mondo della danza ancor prima di iniziare a camminare. Chissà, questo potrebbe far di loro dei potenziali ballerini. Una cosa è certa: genitori e bambini sembrano divertirsi parecchio! Ed è questo ciò che conta più di ogni altra cosa!

Video

https://www.youtube.com/watch?v=0aA3WsY_X2Y

Articolo precedenteRimedi naturali contro le macchie della pelle
Articolo successivoJennifer Aniston incinta? FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.