Armi chimiche a Gioia  Tauro

Il cargo danese Ark Futura con a bordo le armi chimiche siriane è arrivato all’alba nel porto di Gioia Tauro. Le operazioni di trasbordo sulla nave statunitense Cape Ray hanno preso il via dopo che il team di ispettori Opac ha controllato il carico.

All’interno della Ark Futura ci sono circa 800 tonnellate di agenti chimici, di cui 600 saranno trasferiti sulla nave americana: si tratta di 78 container, 3 di iprite e 75 di precursori del sarin, che saranno poi neutralizzati a bordo della Cape Ray.

Tantissimi i giornalisti recatisi sul posto per assistere alle operazioni, da Al Jazira alla televisione tedesca, passando per quella della Svizzera italiana fino alla Cbs. L’evento sarà trasmesso in streaming nella sala stampa allestita dalla Prefettura.

Articolo precedenteLe più belle ninne nanne di musica classica per i bambini
Articolo successivoPozzallo, 45 i migranti morti nel peschereccio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.