Giampaolo Morelli carriera

 

Giampaolo Morelli è un attore, sceneggiatore, doppiatore e scrittore italiano. Ha all’attivo numerose partecipazioni in serie televisive, come Butta la luna e L’ispettore Coliandro, e svariate parti in pellicole cinematografiche. Nel febbraio scorso ha pubblicato il libro “Sette ore per farti innamorare”. Ad agosto è divenuto papà del suo primogenito, Gianmarco, avuto dalla compagna Gloria Bellicchi.

Biografia

Giampaolo Morelli nasce a Napoli nel 1974. Dopo il diploma al liceo classico, conseguito presso il Liceo San Tommaso d’Aquino, si iscrive in Giurisprudenza. A soli cinque esami dalla laurea, decide di trasferirsi nella facoltà di Psicologia. Contemporaneamente inizia a lavorare facendo teatro, cabaret e il prestigiatore. Decide quindi di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera di attore e si trasferisce a Roma.

Vita privata

Dal 2009 ha una relazione con Gloria Bellicchi. Lo scorso agosto è nato Gianmarco, il loro primo figlio.

Televisione

Ha recitato in svariate serie televisive. L’abbiamo visto protagonista in Butta la luna (2006-2009), L’ispettore Coliandro (2006-2010) e Il Capitano (2006). Tra le altre, ha recitato anche in Sei forte, Maestro (2000), Distretto di Polizia (2005), Le ragazze di San Frediano (2006), Un paradiso per due (film tv – 2010), La donna della domenica (2011), Baciati dall’amore (2011), Volare – La grande storia di Domenico Modugno (2013).

Gloria+Bellicchi+Giampaolo+Morelli

Cinema

Ha debuttato sul grande schermo nel 2001 con South Kensington,  regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 ha recitato come protagonista nel film Piano 17, di cui ha scritto la sceneggiatura. Ha diretto la regia e scritto la sceneggiatura di Sei p. in cerca d’autore (2003) e Il bastardo e l’handicappato (2005). Altri film: Paz! (2002), Dillo con parole mie (2003), L’isola dell’angelo caduto (2012). Ha prestato la sua voce al bandito Flynn Rider/Eugene Fitzherbert nel film Rapunzel – L’intreccio della torre (2010) e nel cortometraggio Rapunzel – Le incredibili nozze.

Libri

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato. Del 2013 è uscito il suo secondo libro, 7 ore per farti innamorare.

L’ispettore Coliandro

Stando a quanto riportato sul sito Coliandro.it, nel 2014 verrà mandata in onda la quinta stagione. “Antonio e Marco Manetti – incontrati sul set della settima serie italiana di Rex – annunciano che c’è l’accordo con la Rai per la realizzazione 12 puntate da 50 minuti. È già in fase di scrittura la prima sceneggiatura con la collaborazione di Giampiero Rigosi e Carlo Lucarelli. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi”, si legge sul sito.

morelli

Articolo precedenteUna suora senza biglietto a Roma “scavalca” i tornelli della metro a Piramide
Articolo successivoMilionaria 23enne cerca un fidanzato. Per lui uno “stipendio” da 70 mila euro annui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.