Gennaro Lillio sta diventando anche un personaggio televisivo anche se il suo mondo è un altro. Ex fidanzato di Lory del Santo, ex corteggiatore a Uomini e Donne, oggi concorrente del Grande Fratello 16. Ma il ragazzo napoletano ha dalla sua il fascino, un bell’aspetto e sa come muoversi, Ma vediamo di scoprirlo meglio con questa biografia.

Gennaro Lillio: età, professione e vita privata

Classe ’91, 28 anni che compirà il prossimo ottobre, Gennaro Lillio è napoletano verace ed è anche molto orgoglioso delle sue origini. Ha vissuto per molti anni con la mamma Immacolata, detta Titty, che l’ha cresciuto da sola da quando aveva tre anni dopo essere stata lasciata dal marito, e ha anche un fratello, Guido, con il quale ha un profondo rapporto.
La famiglia in effetti è tutto per Gennaro che ha dovuto affrontare un’esperienza dura come l’abbandono da parte del padre. Così fin da piccolo ha coltivato la passione per le arti marziali che scandiscono la sua vita tutti i giorni anche adesso: infatti si è diplomato come istruttore di fitness e si è anche specializzato in Educazione Alimentare, tanto da esercitare il suo lavoro in alcune palestre delle città.
Ma ha anche un gran fisico: 80 chili distribuiti su 187 centimetri che gli sono serviti inizialmente per cominciare parallelamente a quella da sportivo anche una carriera come modello che gli ha portato anche una discreta fama.
A notare il fisico di Lillio è stata anche Lory Del Santo che è stata la sua compagna per diverso tempo dal 2013, anche se la storia poi è finita, come racconteremo più avanti. Successivamente Gennaro ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Sonia Lorenzini, anche lì senza troppo successo visto che la tronista ha scelto Emanuele Mauti.
Ma il ragazzo napoletano ama anche recitare: qualche hanno fa ha frequentato un corso di recitazione ed è anche stato scelto per ruoli minori in fiction di successo come Sirene, Furore 2 e Il bello delle donne. E attualmente il suo profilo su Instagram vanta quasi 140mila follower.

L’amore della mamma per Gennaro, abbandonato dal padre

Il passato di Gennaro non è stato semplice, ma c’è una donna che ama più di tutte: è mamma Titty, come ha spiegato anche nel video di presentazione come concorrente del GF 16: “Mia madre e mia nonna sono le uniche due donne importanti della mia vita. Non ho avuto una figura maschile in casa, e loro mi hanno fatto sia da madri che da padri”, ha detto.
Lui arriva da un quartiere difficile di Napoli, ma la mamma è sempre riuscita con i suoi consigli a tenerlo lontano dalle cattive compagnie. E l’abbraccio con lei, nella casa del Grande Fratello, è stato molto commovente: la mamma è stata una donna forte, ha dovuto affrontare un’esperienza dolorosa come l’abbandono da parte del marito e padre dei suoi figli ma non si è mai arresa.
E lo fa ancora adesso, confortandolo quando si abbatte pensando a quel padre che non ne ha più voluto sapere nulla di lui. Un’esperienza che lo accomuna a Serena Rutelli, con la differenza che lui è riuscito a rimanere con sua mamma. Forse anche per questo se il padre lo cercasse, proverebbe anche ad incontrarlo, solo per avere quelle risposte alle domande che si fa da molti anni, per capire cosa sia successo allora. Come ha raccontato ad altri gieffini “non avevo il mio modello di riferimento, u come diventare uomo. L’ho dovuto capire da solo, ho dovuto fare un percorso mio. E sono andato in analisi da un dottore perché soffrivo”. Questo incontro all’interno del reality ci sarà mai?

Gennaro e Lory Del Santo, una storia passionale

Secondo le ultime news di gossip, confermate direttamente da Gennaro, al momento è single ma non ha smesso di cercare una compagna. L’aveva trovata sei anni fa quando ha cominciato a frequentare Lory Del santo, ma il loro grande amore è finito. Molti non apprezzavano questa storia anche perché tra i due ci sono più di vent’anni di differenza a favore di Lillio, e invece entrambi hanno confermato che era amore vero.
Adesso la showgirl e regista veneta è tornata a distanza di tempo a parlare del loro amore, confermando che contrariamente a quanto hanno pensato molti fosse stato lei a tradirlo. Inizialmente si sono conosciuti via social, quando Gennaro si è proposto per lavorare con lei nei suoi progetti per il web come regista. E da lì è nato un amore profondo e travolgente fino a quando non sono spuntate delle foto di Lory con un altro ragazzo.
Ma lei ha raccontato che un ragazzo solo per farsi notare dai paparazzi si era avvicinato a lei e l’aveva baciata: “Gennaro però è una persona stupenda, meravigliosa e non posso che parlare bene di lui. È una bellissima persona e al Grande Fratello lo dimostrerà”. Ma perché si sono lasciati? La Del Santo ha spiegato che a lei piaceva passare molto tempo al telefono, mentre lui era troppo impegnato.
Lory comunque è convinta che possa avere un futuro anche in tv, perché Gennaro è molto educato e ha un viso diverso da quello degli altri, quasi unico.

Mila e Francesca si contendono Gennaro Lillio

Da quando è entrato nella casa del Grande Fratello 16, Gennaro è sicuramente uno dei ragazzi più contesi. Fin da subito Mila Suarez si è interessata al ragazzo e in pochi giorni sono anche diventati di fatto la prima coppia del reality, andando forse anche ben oltre le loro intenzioni iniziali come hanno mostrato le immagini. “Mila Suarez mi piace”, ha detto mamma Immacolata e questa sembra un’investitura, anche se ora le cose si sono complicate.
Colpa dell’ingresso di Francesca De André, che conosceva già Mila quando stava con Alex Belli e non l’ha mai sopportata. Ancora di più adesso che ha dovuto dividere con lei le pareti del reality. Ma a quanto pare ha condiviso anche altro perché pure la figlia e nipote d’arte non è rimasta indifferente al fascino del ragazzo napoletano.
Se l’abbia fatto per reale interesse o soltanto per mettersi in mezzo tra Gennaro e Mila ancora non è chiaro, ma intanto l’affascinante Francesca ha dato a tutti l’impressione di volerci provare, nonostante fuori dal gioco abbia un fidanzato che, come è stato dimostrato anche dal diretto interessato nell’ultima puntata del GF 16 non l’ha tradita. Lei invece forse sì, come ha fatto notare anche Barbara d’Urso quando le ha detto che con Gennaro si è spinta molto oltre e che stia tenendo il piede in due scarpe. Alla fine Lillio punterà su Mila, ormai fuori dal reality, su Francesca oppure cercherà l’amore lontano dalla tv?

Articolo precedenteGiovanni Conversano da tronista ad imprenditore:”Fatturo un milione di Euro”
Articolo successivoEstate: cibi freschi e pochi grassi per un fisico asciutto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.