Francesca Manzini è un’imitatrice e attrice romana, che ha scoperto la passione per la recitazione fin da piccola.

È nata nel 1990 a Roma e suo padre fa parte dello staff dirigenziale della Lazio; un’altra delle sue preferenze è la pratica delle imitazioni.

Francesca parla tre lingue e ha recitato nel film di Carlo Verdone Benedetta Follia; in età adolescenziale ha avuto dei problemi di anoressia.

È stato un periodo difficile, legato anche a uno stato ansioso che era portato dal suo tentativo di percorrere la strada della carriera televisiva.

Successivamente ha iniziato un lungo percorso fatto di cure che l’hanno portata alla risoluzione del problema dopo sei anni circa.

Superata quella fase è riuscita a realizzarsi sul piano artistico; prima in televisione e anche in radio, come conduttrice, oltre che come imitatrice.

È stata sempre appassionata di recitazione e la sua più grande occasione è arrivata con la selezione per una parte nel film di Verdone.

Il film le ha permesso di avere maggiori richieste per quanto riguarda le sua imitazioni e anche per la radio, con il lavoro a RDS.

Successivamente ha partecipato al programma Amici Celebrities, imitando personaggi famosi come Simona Ventura, Mara Venier, Asia Argento e Maria De Filippi.

Tra le cose che ama oltre alla recitazione troviamo la fotografia, che coltiva quando ha del tempo a disposizione lontano dalla televisione.

Francesca Manzini ha convinto il suo pubblico durante la partecipazione ad Amici Celebrities.

Nella trasmissione di canale 5 ha fatto parte della squadra blu, che aveva come capitano Alberto Urso, precedente vincitore del programma.

Francesca possiede un profilo Instagram abbastanza seguito, dove ci sono degli scatti della sua vita quotidiana e del suo lavoro.

Francesca Manzini Social

Recentemente ha fatto parlare molto di se una foto di nudo apparsa sui suoi canali social, dopo la sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi.

La foto la ritrae su una spiaggia ed è accompagnata da questa descrizione:

“Il tuo nudo corpo dovrebbe appartenere solo a chi amerà la tua nuda anima”, riprendendo una frase famosa che Charlie Chaplin aveva dedicato a sua figlia.

Un messaggio forte, soprattutto perchè proviene da chi ha vissuto tutti i problemi relativi al suo corpo, che vi abbiamo descritto in precedenza.

In questo momento in cui Francesca ha ritrovato il suo equilibrio, intende diffondere un messaggio sano e di accettazione del proprio corpo.

In particolare, tutte le donne che soffrono del problema dell’anoressia e bulimia, possono trovare in Francesca Manzini un esempio da seguire.

Nella società moderna si propongono sempre di più modelli di perfezione, lontani dalla realtà.

Tutto questo può provocare dei problemi nei confronti di donne normali, che fanno fatica ad accettare se stesse per come sono.

Anche per questo motivo Francesca Manzini utilizza i social, per creare una connessione diretta con i suoi fan.

Un messaggio che parte da chi sta vivendo questo settore, ci lavora da dentro e può dare un contributo concreto.

Non solo attraverso i social ma anche con l’esempio concreto che da nel suo lavoro, verso chi la segue da diverso tempo.

Francesca Manzin sa benissimo che essendo un personaggio famoso, ha anche una responsabilità maggiore.

I suoi fan la seguono con passione, soprattutto per le sue imitazioni molto riuscite e simpatiche, che in poco tempo hanno conquistato il pubblico.

Oltre al talento nella recitazione infatti, si trova a suo agio nelle imitazioni e anche nella veste di conduttrice radiofonica.

Un’artista a tutto tondo che riesce ad unire le diverse forma espressive, in un ambiente sempre competitivo come quello dello spettacolo.

Francesca Manzin per il momento non ha nuovi progetti, ma si impegna a proseguire quello che sta facendo in radio e televisione.

Francesca Manzini Striscia la Notizia

Una delle notizie più belle che ha ricevuto recentemente è stata la convocazione per il noto programma di informazione satirica Striscia la Notizia.

Francesca Manzini sostituisce ufficialmente Michelle Hunziker nella conduzione della trasmissione.

Attualmente Michelle è impegnata per altri lavori che la portano lontano dall’Italia per una settimana a Marzo.

Durante quella settimana Francesca Manzini ha così l’occasione di farsi conoscere ancora meglio dal pubblico di Striscia.

La produzione di Striscia la Notizia l’ha notata anche per le sue imitazione e per questo motivo ha deciso di investire su di lei.

Nell’ultimo periodo le imitazioni della Manzini hanno avuto molto successo ed è stata notata da Antonio Ricci.

Il tutto è partito dall’inserimento delle sue imitazioni all’interno di una delle rubriche di Striscia.

Nel corso delle ultime settimane così la redazione ha visto dei buioin ascolti durante la messa in onda delle sue imitazioni.

Dopodichè la produzione di Striscia, ha voluto premiare la Manzini in modo particolare; è stata convocata con la notizia di dover registrare delle imitazioni.

Quando è arrivata negli studi di registrazione ha trovato nel suo camerino un foglio con un annuncio scritto, da Antonio Ricci:

“Cara Francesca, ho deciso che condurrai la settimana di Striscia La Notizia dal 2 al 7 marzo. Te lo meriti…. Antonio”

Francesca non è riuscita a trattenere l’emozione, pensando che fosse uno scherzo; poco dopo ha commentato così:

“Io sarò conduttrice… conduttrice! Ragazzi è bello tutto, sono felice ma mi devo mettere a dieta. È questa la parte più brutta di questa notizia!”

Allo stesso tempo durante il video ha mangiato un dolce, suscitando l’ilarità generale; siamo curiosi di vederla all’opera.

Sicuramente questa rappresenta un’altra occasione importante per Francesca Manzini, da sfruttare nel migliore dei modi.

La conduzione del programma satirico di canale 5 le offre una chance come poche, per dimostrare ancora una volta la sua bravura.

Ancora non conosciamo quali saranno le sue performance e l’unico modo per saperlo è seguirla durante la trasmissione.

Per Francesca sarà una settimana da ricordare e da incorniciare lungo la strada del successo.

Sta vivendo un momento magico e intende goderselo al meglio, senza troppe ansie, anche perchè intende proseguire per la sua strada, come attrice e imitatrice.

Oltre a questo c’è sempre la conduzione su RDS che la vede impegnata e molto seguita dal suo pubblico.

Nel corso della settimana di Striscia anche i suoi profili social cresceranno per quanto riguarda il numero dei fan.

Basterà seguirla su Instagram, per scoprire tutte le novità all’interno del suo profilo; sia per quanto riguarda la settimana di Striscia, che per tutto il resto.

Articolo precedenteWilma Goich : biografia della cantante degli anni 60 – 70
Articolo successivoVoglio dimagrire ma non riesco a mettermi a dieta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.