Falso ciclo come inizio gravidanza Non pensate subito sia una bufala, perchè in questo caso, si tratta di una teoria studiata e messa a punto da una psicologa e sessuologa francese, che si chiama Marjorie Cambier – sostenuta poi, successivamente, da molte blogger e celebrity.

Questa teoria, fosse messa davanti ad un’effettiva efficacia, da parte di un numero considerevole di donne, potrebbe portare all’abbandono totale di ogni tipologia di assorbente, durante il proprio ciclo mestruale.

Che cos’è il flusso istintivo libero? Secondo la Dott.ssa Cambier, il flusso del ciclo mestruale dovrebbe poter essere lasciato libero, nel momento in cui ci si reca alla toilette, esattamente come per le altre necessità fisiologiche.

Questo sarebbe possibile, imparando ad interpretare i segnali del proprio corpo, contraendo i muscoli e controllando il flusso mestruale sino a quando non si ha la possibilità di “evacuare”, in totale libertà (all’interno di un bagno). All’inizio, come hanno ammesso le blogger che hanno provato il Flusso istintivo libero, ci sono molte difficoltà a causa di un’abitudine differente, ma andando avanti nel tempo è possibile controllare il proprio corpo.

Si dovrebbe essere quindi in grado di controllare il flusso e di “liberarlo” una volta che si ha a disposizione un bagno, dicendo addio ad ogni tipo di costrizione – secondo la Dottoressa – poco igienica.

Lo provereste mai?

Articolo precedenteUomini e Donne: Mattia Marciano ha scelto!
Articolo successivoGoverno: Cinque fiducie su Rosatellum

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.