Dopo le innumerevoli voci diffuse in questo periodo sul Festival di Sanremo, sono arrivate le ufficialità da parte dei protagonisti. Nella mattinata di ieri, lunedì 4 febbraio, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno partecipato alla conferenza di presentazione di questa 63esima edizione della kermesse canora.

Tanti gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston: Roberto Baggio,  Andrea Bocelli (atteso per la finalissima con un omaggio a Giuseppe Verdi), Caetano Veloso, Marco Alemanno, il cantautore israeliano Asaf Avidan, il ballerino Lutz Foster, Beppe Fiorello, Claudio Bisio e Neri Marcorè. E ancora, la tennista Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagherback, Ilaria D’Amico, Vincenzo Montella, Martina Stella, Valeria Bilello, Max Biaggi, Eleonora Pedron, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l’arco Jessica Rossi, Toto Cutugno, Ricchi e Poveri e Al Bano.

Vedremo anche Carla Bruni, di lei si è detto: “E’ uscito un suo disco, Carla Bruni è un’ospite eccellente.”

Nessuna valletta affiancherà quest’anno in conduttore, “solo” Luciana Littizzetto dividerà il palcoscenico con Fazio “Non corrispondo molto ai canoni delle bellone di Sanremo ma sono contenta di essere qui, perché porterò quello che so fare. Io e Fabio ormai siamo una coppia di fatto. Dobbiamo andare a Parigi, per vedere se possiamo legalizzare la nostra unione.” Sul palco saliranno comunque due bellissime come Bar Rafaeli e Bianca Balti.

Nella serata di venerdì andrà in scena il Sanremo Story, una puntata speciale (esclusa dal televoto) nella quale i concorrenti in gara eseguiranno alcune canzoni classiche, ma non saranno soli, verranno infatti accompagnati da altri cantanti e musicisti scelti direttamente da loro “Per la serata del venerdì la cosa principale che posso dire è che molti cantanti si sono sentiti sicuri e molto felici di interpretare i pezzi. Si sono portati spesso amici musicisti, c’è gente che ha portato qualcuno che li aiutasse a suonare ed eseguire al meglio i brani. Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi e Annalisa ha scelto Emma Marrone.” 

conferenza-stampa

Articolo precedenteL’asteroide che “sfiorerà” la Terra il 15 febbraio
Articolo successivoDimagrire con la Twitter-dieta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.