La 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013 prenderà il via martedì 12 febbraio e si concluderà sabato 16. Nella conferenza ufficiale è stata presentata la scaletta di queste cinque serate dove vedremo, oltre ai cantanti in gara, anche tanti ospiti e due omaggi speciali, uno a Lucio Dalla e l’altro a Giuseppe Verdi.

Nella prima serata assisteremo alle performance di 14 big che presenteranno due canzoni a testa. I brani verranno sottoposti al giudizio combinato del pubblico e della giuria della stampa: solo una delle due canzoni proseguirà la gara. È in questa prima puntata che vedremo i due omaggi sopracitati.

Mercoledì 13 febbraio si esibiranno i restanti sette big, la votazione avverrà nel medesimo modo. Sul palco dell’Ariston faranno il loro esordio anche quattro degli otto cantanti appartenenti alla categoria giovani. Come ospite ci sarà la modella Bar Rafaeli.

Nella terza serata torneranno a esibirsi i Big e i restanti quattro giovani.

La quarta serata sarà caratterizzata dal Sanremo Story: i Big si esibiranno in duetto sulle note dei brani che hanno fatto la storia di questa kermesse canora. Non a caso, come ospite ci sarà Pippo Baudo.

La serata finale vedrà la presenza dei proclamatori, novità assoluta di quest’anno, ospiti speciali che proclameranno il vincitore dei Big e quello della categoria giovani. Tra questi ci saranno: Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Ilaria D’Amico, Vincenzo Montella, Stefano Tempesti e Jessica Rossi. Sicura la presenza anche di Andrea Boccelli e Bianca Balti.

SAnremo_Giovani_2013-6538

Articolo precedenteBarbara D’urso si infortuna facendo pilates (Video)
Articolo successivoVestito diventa trasparente in base alle nostre emozioni (Video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.