Chi è Federica Carta

Federica Carta è una giovane cantante romana, divenuta famosa per aver partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi.

La ragazza è nata a Roma il 10 gennaio 1999. Fin da piccola ha manifestato grande passione per il canto, così ha iniziato a prendere lezioni già a nove anni, e ama anche scrivere canzoni. 

Vive con i genitori, e le sue giornate tipo, prima di diventare una cantante professionista, si alternavano tra scuola, lezioni di canto, amici e famiglia. Ama molto ascoltare generi musicali come il  Neo soul, il Pop soul e il Pop. Mentre i suoi cantanti preferiti sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

La partecipazione ad Amici

La sua vita però cambia radicalmente, quando nel 2017, riesce ad entrare nella scuola più famosa d’Italia: quella di Amici. Qui Federica ha letteralmente incantato il pubblico con le sue canzoni emozionanti e profonde. Lei stessa, ha infatti affermato che è proprio nei momenti più grigi che compone i suoi brani, perché è proprio nella musica che trova conforto. 

Ad Amici, Federica Carta ha saputo conquistare i professori con la sua voce, e si è fatta ben volere anche dai compagni, grazie alla sua dolcezza. La giovane cantante ha studiato sodo per mesi, e si è aggiudicata un posto per il serale del talent. 

Entra a far parte della squadra blu, che ha come direttore artistico Elisa. Con  lei, la ragazza ha creato un legame speciale, tanto che durante un’intervista non fa che spendere parole positive sul suo direttore artistico. Federica definisce Elisa “una straordinaria artista, che lavora in modo molto spedito”. 

La giovane cantate si rivolge tutt’ora al suo ex direttore artistico per ricevere qualche buon consiglio.

 Durante il serale poi Federica riesce anche a coronare il suo grande sogno: quello di pubblicare il suo primo album. Questo primo lavoro, si chiama come lei e ha raccolto un discreto successo da parte del pubblico. 

Alla fine della competizione all’interno del talent, la cantante si aggiudica un ottimo secondo posto. 

 Amici e conduzione programma musicale

Il successo di questa nuova cantate è davvero evidente. Basti vedere quante fan page sono state create in suo onore. Ed è proprio attraverso i social che Federica mantiene i rapporti con i suoi fans. 

Ma com’è cambiata la vita di questa giovane dopo Amici? Dopo essere uscita dalla scuola di Amici, l’impatto è stato davvero forte, racconta Federica durante un intervista. Già dal giorno dopo la fine del programma, la cantante si è ritrovata subito a fare instore, e le è mancato il tempo di realizzare molte cose. 

Il suo successo l’ha portata subito in giro per l’Italia ad esibirsi. Come detto pocanzi pubblica il suo primo disco, dal titolo “Federica”. Il video del singolo “ti avrei voluto dire”, totalizza in un solo mese 1.500.000 visualizzazioni su YouTube, diventando disco d’oro. Inoltre, le due date di anteprima tour di Roma e Milano, hanno collezionato il sold out.

Nel 2018, Federica lancia un duetto con Shade dal titolo Irraggiungibile, e il brano ai vertici delle classifiche streaming, diventa disco di platino

La cantante, è già al lavoro per realizzare il secondo album, che ne siamo sicuri ci donerà altri brani meravigliosi. 

Vita privata

Come tutti i fan più affezionati di Amici sapranno, Federica Carta è fidanzata con Lucas Bicego, conosciuto proprio nel corso dei casting di Amici. Anche lui, infatti ha provato ad entrare nella scuola senza però riuscirci.

Lucas è originario del Brasile ma vive a Vicenza, ed è molto attivo sui social. I suoi profili Instagram e Facebook vantano infatti moltissimo follower. Il giovane però è innamoratissimo di Federica, come confermano moltissimi post dedicati proprio alla ragazza. 

 

 

 

Articolo precedenteStyle: kogal anime giapponese anni ’90
Articolo successivoElettra Lamborghini alle iene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.