Milka Cola: il latte della Coca Cola

La Coca-Cola cerca di allargare i suoi orizzonti. Visto il calo delle vendite, che nel 2013 hanno registrato una diminuzione del 2% rispetto all’anno precedente e nel 2014 le cose sembrano non andare meglio, la multinazionale di Atlanta ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo prodotto: il latte.

In tanti lo hanno già soprannominato Milka Cola, ma in realtà il suo nome sarà Fairlife. “Contiene il 50% di proteine in più e il 30% di zucchero in meno rispetto al latte normale, con molto calcio e zero lattosio”, dicono dall’azienda.

Tale bevanda, che non sembra essere del tutto naturale, costerà il doppio del latte normale “Perché tanto costa il latte che utilizziamo per produrla”, ha spiegato Sandy Douglas, vicepresidente di Coca Cola.

Douglas ha affermato di essere consapevole delle difficoltà che potrebbe incontrare questa novità, ma ciò non lo spaventa “Come è avvenuto con Simply (la loro linea di succhi di frutta), quando si lavora bene, il denaro arriva dopo.”

L’azienda ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto in calo del 14% a 2,11 miliardi di dollari su ricavi in calo a 11,98 miliardi di dollari. Una crisi che riguarda tutto il settore delle bibite gassate, conseguenza di una maggiore attenzione delle persone per l’alimentazione e, nello specifico, per il rapporto obesità-bollicine.

Riuscirà il super latte della Coca Cola a risollevare le sorti dell’azienda? Le premesse, visto il suo prezzo, non sembrerebbero di buon auspicio.

Articolo precedenteRapina sulla A1: assaltato furgone portavalori
Articolo successivoGli ombrelli più originali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.