La d’Ospina è una modella italiana, ospite fissa del programma Detto Fatto e attualmente è molto richiesta tra le modelle curvy, a causa delle sue forme.

È nata nel 1983 a Vicenza e ha affiancato la sua passione per la moda a quella dello studio; attualmente è anche impegnata nel promonuovere le cure per aiutare le persone che soffrono di diturbi alimentari.

Questo perchè la stessa Elisa ha avuto dei problemi legati a questi tipi di disturbi, come conseguenza del bullismo che in età scolastica le aveva provocato delle difficoltà.

Oggi è una donna realizzata, scrittrice e modella che ha iniziato a lavorare nel settore della moda da più di dieci anni.

In particolare è stata sempre impegnata nelle sfilate di moda e nei servizi fotografici; Elisa come dicevamo ha dato importanza anche ai suoi studi.

Infatti è laureata in Scienze della Comunicazione per poi specializzarsi in psicologia; il suo impegno contro l’anoressia e il bullismo è noto, dal 2009.

Il Ministero della Salute l’ha nominata come testimonial per La tre giorni della salute; la sua è una taglia 46-48 e per questo lavora come modella curvy.

Attualmente cerca sempre di usare la sua popolarità per inviare messaggi positivi verso i suoi fan, lontani dal modello di donna più diffuso dai media.

Proprio per questo motivo è molto apprezzata dalla maggior parte delle persone che la seguono e la sostengono attraverso i canali social.

Durante la sua carriera è aumentata la sua visibilità anche in televisione; in un primo periodo ha lavorato come ospite e opinionista in programmi radio e tv.

Successivamente approda a Detto Fatto come ospite fissa su Rai 2 alla trasmissione condotta da Caterina Balivo.

Nel corso del programma Elisa da dei consigli sul mondo della moda sullo stile di abbigliamento da adottare per esaltare la bellezza femminile.

Elisa D’Ospina misure

Le sue forme le hanno portato fortuna e successo, da un certo; Elisa è alta 1 e 80, per un peso che supera i 70 kg e le sue misure sono 100-80-110.

Per la sue misure da curvy, è considerata modello di donna più genuino e spontanei da seguire.

Tra le sue soddisfazioni professionali si registra la partecipazione a Miss Italia, come componente della giuria.

Elisa ha anche scritto un libro dal titolo Una vota tutte curve, in cui fa un racconto della sue vicende professionali e personali.

La modella vicentina è sposata con Andrea Alessandrini Gentili, con il quale conduce una relazione di lungo corso.

Elisa in recenti interviste ha anche parlato delle sue esperienze sentimentali: “Il primo fidanzatino l’ho avuto a cinque anni e a 15 ho scoperto il sesso e le sue gioie”.

Prosegue: “Fare l’amore per me è un toccasana: mi mette di buonumore e mi dà energia. Ecco perché in una relazione di coppia non potrei mai rinunciare al sesso”.

Elisa d’Ospina Instagram

Sul suo profilo Instagram Elisa ama condividere le foto delle sue giornate, insieme anche a degli scatti che consigliano come truccarsi e vestirsi.

I suoi consigli sono molto seguiti e sempre puntuali; molti dei suoi follower non perdono occasione per farle dei complimenti sulla sua bellezza.

Elisa da canto suo risponde soddisfatta dei commenti e rimane sempre spontanea nelle sue esternazioni.

Questa è una delle caratteristiche che vengono maggiormente apprezzate dal suo pubblico che la segue sempre con grande interesse.

Suo marito la appoggia nel suo lavoro; anche lui laureato in Scienze della Comunicazione, è titolare di un’agenzia di comunicazione.

Lavora nel settore del social media marketing e del web marketing; i due si sono sposati nel 2011.

Elisa anche se è nata a Vicenza, si sposta spesso tra Roma e Milano per il suo lavoro; ha un blog personale dove racconta delle sue vicende quotidiane.

Inserisce anche dei consigli di moda e di stile, con dei rimandi ai suoi profili social; recentemente ha stratto ancora di più il legame con i suoi follower.


Infatti, proprio sul suo profilo Instagram ha parlato di una delicata vicenda personale: Ho avuto un mioma, un tumore benigno delle cellule muscolari lisce dell’utero che andava tolto in quanto cresceva sempre più”.

Il giorno dell’intervento ha postato: “Sono stata operata questa mattina. Sono un po’ stordita ma più leggera”.

Ha ricevuto moltissimi messaggi di vicinanza da parte del suo pubblico; oltre che dagli utenti anche dalle sue colleghe.

In particolare da Bianca Guaccero, che ha commentato: “Tesorooooo non sapevo niente???”.

Elisa le ha risposto: “Amore è un mese delicato per te e saresti stata in ansia troppo. É andata per fortuna. Preparati a sopportarmi”.

Elisa d’Ospina dimagrita

Riguardo il fatto che fosse dimagrita, Elisa ha approfittato per chiarire una volta per tutte il suo pensiero a questo proposito:

Ma sei dimagrita? Ma sei ingrassata? Ma la TV ingrassa, ma dal vivo sei più magra, ma non sei curvy, ma , ma, ma…”.

Proseguendo: “ma che ve frega di quanti centimetri ho? Ma cosa vi interessa se sono una taglia in più o una taglia in meno? Siete ancorati all’estetica come se fosse l’unica ragione di vita di una persona”.

Amo ogni centimetro del mio corpo e l’ho sempre fatto in qualsiasi taglia io abbia indossato”.

Se devo mangiare un piatto di pasta lo faccio con gusto e passione, amo il cibo, la bellezza, amo tutto ciò che mi fa star bene”.

Smettetela di essere ossessionati dalle vite altrui, siate protagonisti della vostra vita e non spettatori. Ispiratevi a chi volete ma siate unici”.

“Soprattutto impegnatevi ad essere felici almeno cinque minuti al giorno, è terapeutico”.
Baci da me, dai miei centimetri, dalla mia taglia e dal mio sorriso. Almeno quello è taglia unica”.

Da questo pensiero che ha pubblicato sul suo profilo Facebook possiamo comprendere come la sua spontaneità sia sempre al primo posto.

Ed è proprio per questo motivo che il pubblico l’apprezza per come è, senza troppi filtri o false diplomazie.

Elisa prosegue per la sua strada, senza dare troppo peso alle critiche; infatti prosegue anche con il suo impegno sociale.

Ci tiene molto a mandare messaggi di aiuto a tutte quelle persone che si trovano in difficoltà per i problemi legati all’anoressia.

Articolo precedenteGli eccessi di chirurgia plastica
Articolo successivoPregoressia ovvero la paura di aumentare di peso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.