Chi è Eleonora Giovanardi

Chi sarà la bella donna che affianca Checco Zalone in “Quo vado?”? Si chiama Eleonora Giovanardi ed è la co-protagonista del quarto film del comico pugliese, pellicola che sta battendo ogni record di incassi.

Eleonora Giovanardi biografia

Classe 1982, dopo la laurea in lettere decide di intraprende la carriera di attrice. Eleonora ha studiato alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, ha lavorato al Piccolo Teatro di Milano e sui palcoscenici del circuito Ert (Emilia Romagna Teatro Fondazione), per poi arrivare sul piccolo schermo nel programma “Crozza nel Paese delle Meraviglie”. Lo scorso anno ha ottenuto il riconoscimento come migliore attrice al Roma Web Fest 2015, grazie alla partecipazione alla web serie “Status”, vincitrice di categoria al Milano Film Fest. Nessuna parentela con il politico italiano Carlo Giovanardi.

Eleonora Giovanardi in Quo vado?

Nel film interpreta Valeria, una ricercatrice inviata al Polo Nord che incontra un Checco Zalone ossessionato dal posto fisso, disposto persino a lavorare tra i ghiacciai pur di ottenerlo.

“Ho fatto il quinto provino e la sera stessa mi hanno chiamato per dirmi che ero stata presa – ha raccontato l’attrice nel corso di un’intervista rilasciata a IoDonna -. A dire la verità sono una persona che rimane molto coi piedi per terra, non è che ci ho creduto subito. Mi sono detta: ‘Magari poi mi richiamano e mi dicono che hanno sbagliato’. Scherzi a parte, ho lasciato che tutto si svolgesse molto in sordina fino a quando non ho realizzato che era tutto vero.”

Il suo personaggio, racconta, è molto coraggioso, capace di buttare il cuore oltre l’ostacolo, e nella realtà Eleonora vorrebbe essere un po’ come la sua Valeria. In comune, invece, hanno “l’amore per il proprio lavoro, il sentirsi abitata da questa passione e quindi la forza di superare un ghiacciaio per portarla avanti.”

Eleonora Giovanardi e Zalone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.