Albero di Natale: idee decorazioni

Manca poco più di una settimana all’arrivo del Natale e le case si stanno addobbando a festa. Avete già preparato l’albero? Se siete indietro con in preparativi, ecco qualche dritta per trovare gli addobbi migliori.

Sono molteplici i modi in cui è possibile decorare l’albero di Natale: c’è chi ogni anno rimane fedele al tradizionale rosso e chi, al contrario, preferisce variare provando tonalità e abbinamenti diversi, magari in pendant con i colori che caratterizzano la stanza in cui è collocato.

Alle classiche palline possono essere aggiunti tanti altri addobbi diversi. In commercio è presente un’ampia gabba di articoli natalizi, tanto che non sarà affatto difficile trovare ciò che più vi aggrada.

Potete acquistare gli addobbi per l’albero di Natale in vari negozi, dai supermercati ai “Tutto a 1 euro” o simili. Si tratta per lo più di articoli economici, spesso venduti in set da vari pezzi a cifre veramente basse. Con pochi euro potrete addobbare magnificamente il vostro albero.

Se quest’anno volete puntare tutto sul low cost e sul fai da te, esistono tante idee carine e originali per creare in casa le vostre decorazioni.

L’albero può essere addobbato utilizzando la frutta secca. Le bucce (o fettine) di arancia e mela essiccate usate come decorazione sono un classico del Natale. Il risultato sarà molto colorato ed estremamente profumato.

Anche i dolci possono rappresentare una decorazione un po’ fuori dagli schemi: preparate biscotti in tema con il Natale e appendeteli all’albero. In alternativa, o in aggiunta, potete usare le caramelle gommose, liquirizia, bastoncini di zucchero e tante altre leccornie colorate. I bambini gradiranno sicuramente!

Articolo precedenteSciopero generale: i sindacati contro il Governo
Articolo successivoSanremo 2015 : i 20 Big in gara ma è fuori suor Cristina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.