Di questo particolare regime nutrizionale, avevamo già parlato in precedenza. Oggi andiamo a scoprire cos’è il kit dieta mima digiuno e come funziona. 

Com’è composto il Kit

Questo kit, come la dieta stessa, è ideato dal Professor Longo. Esso comprende tutto il necessario per 5 giorni cioè il periodo di tempo in cui dura la dieta mima digiuno.

Allinterno del Kit troverete una serie di “pasti sostitutivi” come zuppe liofilizzate, thè, sacchetti di olive, crackers, barrette, snack a base di olive o kale chips e integratori a base di alghe o simili. 

Ogni frazione di pasto è incartata singolarmente all’interno di un contenitore più ampio, con su scritto il numero del giorno di dieta che si deve affrontare.

La quantità calorica giornaliera dei pasti proposti, parte dalle 1050 calorie, per poi abbassarsi gradualmente fino ad arrivare a circa 750. 

In sostanza, gli alimenti permessi in questa dieta e che andremo a trovare nel kit sono: frutta secca, carboidrati semplici e grassi naturali.

Quanto costa e dove si trova

Il costo del Kit parte dai 150 euro in su. I prodotti creati dal dottor Longo appositamente per la dieta mima digiuno sono chiamati Prolon, e vengono prodotti dalla società L-Nature. 

Per acquistare il Kit vi basterà andare sul sito italiano dell’azienda e ordinarlo. Come? Potete chiamare un dei numeri presenti nel modulo contatti del sito, oppure mandare un’email. 

 Verrete inseriti in lista d’attesa ed il kit sarà a vostra disposizione dopo circa 10/15 giorni. Dal secondo ordine in poi, i tempi saranno più celeri. Questo attualmente è l’unico modo per comprare il kit. Non esistono, infatti, altre forme di vendita online o altri distributori eccetto il canale ufficiale.

Non siamo certi del fatto che i prodotti Prolon siano disponibili anche nelle farmacie. In ogni caso potrete informarvi con il vostro medico o farmacista di fiducia. 

Prima di acquistare il Kit, consigliamo comunque di sentire prima il parere del medico. La dieta mima digiuno va infatti sempre fatta sotto osservazione per evitare possibili effetti collaterali, segnalati dallo stesso dottor Longo come ad esempio svenimenti e cali glicemici.

L’utilizzo del Kit non è obbligatorio

Seguire la dieta mima digiuno non implica per forza l’utilizzo del kit. Esso, infatti, può essere sostituito con del cibo tradizionale. 

Si ottengono i medesimi risultati, seguendo un‘alimentazione equilibrata e a basso indice glicemico. Basta quindi limitare l’assunzione di cibi che contengono zuccheri, e non eccedere con le proteine animali

Testimonianze di chi ha provato il Kit

Ovviamente le esperienze e le sensazioni di chi prova una determinata dieta sono soggettive. Alcune persone, però, che hanno acquistato il kit lo hanno trovato alquanto soddisfacente.

Molti affermano, infatti, che sia di facile utilizzo. Avere un qualcosa di schematico che dice quello chi bisogna fare è risultato un ottimo incentivo per completare la dieta. 

Alcune persone che hanno provato il kit dichiarano anche di non aver sofferto di particolari malesseri. Giusto un senso di “spossatezza” ed un leggero affaticamento durante le prime sere. 

Durante l’arco della giornata si soffre poco la fame; che può però presentarsi in maniera più insistente durante la sera

I cibi sostitutivi come le barrette alle olive ed il minestrone sono stati apprezzati da molti n quanto caratterizzati da un buon sapore.

Quelli che sono piaciuti di meno sono stati la zuppa di pomodoro e i creackers al cavolo.

I risultati

Anche parlando di risultati dobbiamo precisare che anche questi risultano essere parecchio soggettivi. In media nell’arco di 5 giorni si arrivano a perdere all’incirca 2 chili. È importante anche mantenere un’idratazione adeguata, per questo è consigliato bere circa 1,5 litri o 2 di acqua al giorno. 

Cellulite : combattere, curare e prevenire inestetismo

 

 

 

 

Articolo precedenteDieta Rina di Breda Hrobat e Mojca Poljansek
Articolo successivoCibi del buonumore? Vediamo cosa ci rende più felici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.