“Mandi una foto della traccia del tema ed ottieni online su WeChat l‘elaborato svolto”. Questo sarebbe stato il servizio che avrebbero offerto i ragazzi di scuolazoo, il sito per ‘maturandi disperatì alle prese con la prima prova d’esame , a tutti coloro che avrebbero voluto copiare in tempo reale la soluzione dei temi.

La Polizia postale, infatti, in questi giorni ha svolto un serrato monitoraggio della Rete e in particolare dei siti specializzati sulla scuola, ha denunciato i titolari del portale web ‘scuolazoo.it‘ Con lo slogan ‘Maturando disperato? Ti aiuta scuolazoo con l’account di WeChat’.

 il sito in questione pubblicizzava un servizio di aiuto nello svolgimento degli esami attraverso l’applicazione di ‘WeChat’ e l’utilizzo del telefono cellulare. Un servizio assolutamente illegale.

Cosa sarebbe eventualmente successo:  Gli  studenti potevano inviare una fotografia della traccia della prova con allegato il nome della scuola e l’indirizzo durante prova di maturità ed ottenere  in tempo reale su WeChat, l’elaborato della prova svolto da un team di professori.

scuolazoo

Articolo precedenteChiara Galiazzo che fine ha fatto?
Articolo successivoBarbara D’urso querela Selvaggia Lucarelli “E’ un arruffapopoli”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.