Terrore in classe

Crolla il controsoffitto della scuola De Amicis a Busto Arsizio. Grande paura per i piccoli studenti, che ieri pomeriggio intorno alle 16 hanno visto cadere giù calcinacci e pezzi di cemento

Tre bambine sono rimaste lievemente ferite, ma fortunatamente i pezzi più pesanti del controsoffitto sono caduti in mezzo ai banchi senza colpire gravemente nessun alunno. 

Tutti i bambini sono stati molto fortunati, visto che ben sono crollati improvvisamente 10 metri quadrati di controsoffittura, che potevano davvero ferire in modo più grave i piccoli alunni. 

L’intervento del sindaco

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, che si è dichiarato estremamente preoccupato per ciò che è successo. Il primo cittadino ha assicurato l’intervento delle imprese edili già per questa mattina, per verificare l’intera controsoffittura. 

L’incedente avvenuto in questa scuola, pone nuovamente l’accento sui gravi problemi di degrado, presenti anche in altre sedi scolastiche della provincia di Varese. La sicurezza delle scuole deve essere una priorità e bisogna quindi risolvere il problema al più presto.

L’istituto De Amicis, rimarrà chiusa almeno fino a domenica, fa sapere il sindaco, e se sarà necessario anche qualche giorno in più. 

Articolo precedenteAlice Bellagamba biografia : ex Ballerina di Amici ed attrice
Articolo successivoProf bullizzato a Lucca: sono indagati 3 studenti minorenni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.