Diciamocelo, a chi non piace tornare un po’ bambini?

C’è chi non lo sa, ma i concerti di Cristina con i Gem Boy in giro per l’Italia sono un vero e proprio successo ogni anno, i sold out sono all’ordine del giorno e lei non fa che apparire in trasmissioni televisive per ricordare Pollon, Sailor Moon, Creamy, Licia, Johnny e tutti i personaggi che ci hanno sempre tenuto compagnia.

Le date del tour di quest’anno possono essere visionate sul calendario nel suo sito ufficiale:

 http://www.cristinadavena.it/

Credo che quello che Cristina D’Avena voglia trasmettere ai suoi fan, dopo 21 anni di carriera, sia che non bisogna essere bambini per lasciare andare la parte più vera di noi. Nei suoi concerti le corazze, che negli anni ci siamo costruiti addosso dopo tutte le delusioni e le batoste che la vita ci ha gentilmente posto sul nostro cammino, scivolano via per farci tornare ad essere quei dolci bambini che non aspettavano altro che tornare a casa da scuola per poter vedere i propri cartoni preferiti.

Cristina sa farci ringiovanire a suon di “Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…” o “Quando a Johnny va che strane cose fa…” e ancora “È Memole il nome mio, folletto sono io…”

La fatidica domanda “Qual è il tuo cartone preferito?” le è stata posta tante volte, e lei ha sempre risposto dicendo che tra tutti è più affezionata a Licia, poiché per anni l’ha interpretata nella serie Teneramente Licia.

Da piccola ricordo che mi alzavo alle sei di mattina solo per guardare quella serie. A pensarci oggi che non riesco ad alzarmi neanche alle otto mi vien da ridere.

E i vostri ricordi di Cristina quali sono?

Siete mai andati ad un concerto? Avete mai cantato delle canzoni con lei?

Raccontatecelo con un commento.

 

Caterina Perilli

Articolo precedenteNasce il primo figlio di Justin Timberlake e Jessica Biel
Articolo successivoTorino: ragazzo gay aggredito su un autobus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.