Cotta estiva: come gestirla

Alto, bello, muscoloso, uno sguardo più profondo del mare e un sorriso talmente smagliante da suscitare l’invidia del sole: il ragazzo protagonista della cotta estiva, nella maggior parte dei casi, sembra uscito da una boy-band!

Trascorrere l’estate in un luogo di villeggiatura e non perdere la testa per un bel turista è come andare al mare e non trovare l’acqua: impossibile! A tutte è capitato di rimanere folgorate da un giovincello con i capelli schiariti dal sole e la pelle perfettamente abbronzata!

L’estate è anche questo: non solo relax e divertimento, ma anche incontri vissuti senza troppi pensieri e programmi, alla giornata, nel vortice delle emozioni di una vacanza che si spera non finisca mai.

Ma, ahimè, non è possibile interrompere lo scorrere dei giorni, e il momento dei saluti arriva per tutti. La cotta estiva, come si evince facilmente dal nome, è un sentimento che è solito accompagnare il periodo di vacanza, per poi giungere a conclusione con la ripresa della vita di tutti giorni.

Per quanto si possa essere rimasti colpiti e coinvolti da un amore nato in vacanza, è raro che questo riesca a sopravvivere lontano dal luogo in cui tutto è iniziato. Ciò accade perché, nella maggior parte dei casi, sono molteplici le difficoltà con le quali le due persone coinvolte si ritrovano a dover fare i conti: la distanza, differenze linguistiche o di stili di vita, i vari pensieri e problemi legati alla quotidianità.

Sono tutti fattori che conducono a un’unica conclusione: la fine del rapporto! Come si supera la fine di una cotta estiva?

  • Mettete da parte foto e canzoni ascoltate insieme.
  • Evitate di sentirvi continuamente con messaggi e chiamate. A cosa servirebbe?
  • Non seguite costantemente il suo profilo facebook. Pensate alla vostra vita, dedicatevi ai vostri hobby o a nuove attività.
  • Non perdete tempo dietro a una storia senza futuro, rischierete di perdere altre occasioni di frequentazione e conoscenze.

Certo, le cose cambiano se il sentimento nato è forte: in questo caso vale la pena combattere per superare gli ostacoli! Non possiamo sapere se la storia durerà o meno, ma se ci sono le basi per instaurare qualcosa di più serio e duraturo di un flirt estivo, perché non portarlo avanti?

Articolo precedenteI messaggi subliminali nei cartoni animati
Articolo successivoJesi: semina il panico con due machete

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.