Come applicare l'olio di ricino sulle ciglia

L’olio di ricino si utilizza moltissimo nel mondo della cosmetica, specialmente quando si parla di ciglia.

Si tratta di una vera e propria coccola di bellezza, in quanto offre un’idratazione profonda e garantisce ottimi risultati. Di conseguenza, le ciglia appaiono nutrite ma allo stesso tempo folte, tant’è che possono addirittura sembrare finte.

Ma come si applica l’olio di ricino?

In realtà, la sua stesura non richiede grandi difficoltà. Questo perché risulta essere dotato quasi sempre di scovolino, proprio come i classici mascara. Pertanto, non esiste una particolare procedura, più che altro bisogna saper acquistare con criterio, prediligendo olio di ricino puro.

E’ dunque preferibile acquistare olio di ricino 100% naturale, così da offrire un’idratazione priva di sostanze chimiche e che potrebbero causare qualche piccola irritazione. Anche perché le ciglia sono comunque una parte delicata del nostro viso, poiché situate vicino agli occhi.

Abbiamo così dato uno sguardo sul web per cercare il miglior olio di ricino per ciglia. Secondo quanto riportato da vari siti di cosmesi, il più gettonato risulta essere il lanthom perfection. Molti lo decantano come miglior prodotto 2021, specialmente in termini di rapporto qualità/prezzo.

Si può trovare anche su Amazon a meno di dieci euro e presenta le seguenti caratteristiche:

Olio di ricino puro. Perfetto per uomini e donne, adatto a tutti i tipi di capelli e di pelle.

Nutrizione con vitamine. Ricco di acidi grassi, antiossidanti e proteine ​​che aiutano a rafforzare le ciglia.

Ottimo per i follicoli piliferi nutrienti. Idrata le ciglia secche, fragili e stanche, dando loro il nutrimento di cui hanno bisogno per crescere a tutta la loro lunghezza e altezza e facilitarne la crescita.

Crescita delle ciglia. Stimola la crescita delle ciglia e va bene anche per cuoio capelluto e smagliature.

Come mettere il mascara effetto ciglia finte

Se invece il vostro obiettivo dovesse essere quello di donare alle ciglia un risultato wow, vi basterà scegliere il giusto mascara.

Ce ne sono tanti in commercio che offrono il cosiddetto “effetto ciglia finte”, anche a prezzi adatti a tutte le tasche. Su Amazon ne trovate tantissimi anche di brand abbastanza famosi a dei costi che si aggirano mediamente dai 6 ai 15 euro.

Per mettere il mascara effetto ciglia finte non dovrete seguire chissà quale accorgimento. Dovrete semplicemente partire dalla parte più interna delle ciglia e procedere verso l’esterno, effettuando dei movimenti zig zag. E nel caso in cui la quantità di prodotto vi risultasse insufficiente, allora procedete con una seconda passata.

Ecco un paio di esempi di miglior mascara effetto ciglia finte:

Bambi Eye di L’Oréal Paris:

Questo mascara ad effetto ciglia finte regala uno sguardo da cerbiatta. Ciglia allungate e incurvate all’istante, senza grumi, effetto occhi grandi per uno sguardo aperto ed elegante. Inoltre, ha una formula leggera ed extra nera per un effetto velluto a lunga durata. Ideale anche per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto. Dotato di scovolino amplificatore di sguardo appositamente progettato per un’applicazione delicata.

The Falsies Volum’Express di Maybelline New York

Questo mascara firmato Maybelline vi donerà delle ciglia voluminose e super belle. Ha un effetto volume e si presenta con una formula arricchita con pro-kera. Inoltre, non lascia grumi ed ha i pigmenti neri, in grado di intensificare il volume delle ciglia. Impugnatura flessibile per un effetto allungante.

Insomma, come potete vedere spendendo pochi euro riuscirete ad avere delle ciglia da star. Ovviamente i due mascara che vi abbiamo presentato sono soltanto alcuni che offrono ottimi risultati ma ne potete trovare tantissimi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Come nutrire le ciglia

Per chi non lo sapesse, è possibile nutrire le ciglia anche attraverso l’alimentazione.

Pertanto, vi basterà seguire alcuni piccoli accorgimenti per notare qualche cambiamento che interesserà anche la pelle e i vostri capelli.

Secondo quanto riportato da vari magazine di bellezza, tra i cibi vivamente consigliati per avere belle ciglia ci sono: l’avocado, l’olio d’oliva, i legumi (in particolar modo i fagioli), il pesce, la verdura, il tè verde e le mandorle.

Oppure potreste optare per dei prodotti con aloe vera, vitamina E e olio di ricino (che vi abbiamo già citato in precedenza).

Come avere le ciglia più folte

Se desiderate avere delle ciglia più folte, allora vi consigliamo i sieri.

Il siero ciglia è ideale per tutti coloro che vogliono ottenere uno sguardo luminoso ma allo stesso tempo voluminoso. Anche per quanto riguarda questo prodotto, sul web è possibile trovare varie alternative con un buon rapporto qualità/prezzo.

Su Amazon ce ne sono alcuni con ottime recensioni. Il miglior siero per ciglia sembrerebbe essere quello firmato KIKILASH. Ecco tutte le sue caratteristiche:

Facile da usare. Con un trattamento quotidiano i risultati sono visibili in poco tempo. I tuoi occhi brilleranno grazie a ciglia più voluminose e curate. La durata entro la quale é possibile riscontrare i primi risultati può variare a seconda dello stile di vita, salute o predisposizione genetica.

Ottima qualità. Prenditi cura delle tue ciglia attraverso alla formula innovativa e ai principi attivi pensati esclusivamente per te. Kikilash è un trattamento davvero molto efficace, in quanto ricco di vitamine, in grado di offrirti un’immagine curata e splendente.

Testato dermatologicamente. Questo siero per le ciglia Kikilash è un prodotto dermatologicamente testato. Kikilash si astiene dall’utilizzo di conservanti, parabeni, profumi, siliconi e altre sostanze chimiche.

Prodotto naturale e cruelty free. Gli ingredienti naturali di Kikilash danno alle ciglia un aspetto del tutto naturale. Non è stata effettuata alcuna sperimentazione animale per la produzione del Kikilash.

Un altro buon prodotto per rendere le ciglia folte è il siero di Veridea. Sempre secondo quanto riportato da Amazon, esso si presenta con una formulazione innovativa a base di Capixil. Si tratta di un principio attivo registrato e testato che offre risultati concreti in meno di due settimane.

Inoltre, secondo alcuni clienti sembrerebbe essere più efficace dell’olio di ricino. Possiede un applicatore ergonomico ed è sufficiente metterlo una volta al giorno per ottenere un effetto super wow nel giro di poco tempo. Contiene estratto di trifoglio e pantenolo. Dermatologicamente testato ed è ideale anche per le pelli più sensibili.

Articolo precedenteCome dimagrire il viso
Articolo successivoCome chiudere i pori dilatati del viso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.