Completamente gratuita e non necessita nemmeno di registrazione. Ci si può loggare direttamente dal proprio account Facebook, è questa la nuova frontiera delle video chat: CiaoaMigos.

Basta inserire nickname, età, sesso ed il gioco è fatto. Si sceglie la stanza in cui si vuole entrare ed in questo modo si può restare in contatto con i propri amici o conoscerne di nuovi. Inoltre si possono creare anche delle chat di gruppo, invitando amici a partecipare. Ciao amigos è dunque una community giovane e numerosa, simile a quella che si crea attorno alle più comuni chat come WhatsApp e Line.

A differenza di queste ultime, Ciao aMigos permette di creare comunità virtuali anche con persone che non si conoscono (WhatsApp invece una volta scaricata sul nostro cellulare si collega direttamente alla nostra rubrica telefonica, mostrandoci solo i contatti presenti in essa, stessa cosa per Line). Si tratta di una video chat, ma una volta entrati possiamo usifruire di diversi servizi come gruppi, forum, bacheche e persino giochi virtuali.

Altra caratteristica peculiare di questa chat è il fatto che non viene richiesta alcun tipo di registrazione, gli utenti possono cominciare a videochattare sopo pochi click iniziali. Basterà cliccare su Videochat o su Youchat e il gioco sarà fatto. La video chat si divide in stanze blu, che hanno dei moderatori e sono consigliabili a tutti, e le stanze rosse che invece sono del tutto prive di moderazione, per questo motivo sconsigliate ai minori.

Comoda anche la funzione Youchat che permette solo agli utenti registrati al sito di creare delle stanze private di cui saranno moderatori e dove potranno invitare solo gli amici o le persone che ritengono opportune in quel contesto. Ciao aMigos è dunque una delle migliori videochat italiane gratuite, consigliatissima !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.