Foto di DonneMagazine

Céline Dion è una delle cantanti più famose al mondo in assoluto.

Nel corso degli ultimi mesi si sta parlando moltissimo di lei, per via di una malattia a livello muscolare e che non le consente neanche di alzarsi dal letto.

Si può dire che ci sono milioni di fans dispiaciuti per il suo stato di salute, a prescindere per questioni solidali ma proprio perché è una donna che ha dato (e continua a dare) tanto nel mondo della musica. Ma cosa sappiamo della vita di Céline Dion, sia dal punto di vista artistico che privato? Scopriamo qualche informazione in più!

Céline Dion biografia

Céline Dion è nata il 30 Marzo del 1968 a Charlemagne, una città situata in Canada, precisamente nella regione del Québec.

Ha dunque 53 anni e oltre ad essere una donna super talentuosa è anche molto affascinante.

Appartiene ad una famiglia numerosa e cattolica: la cantante infatti, ha ben 13 fratelli (pertanto con lei sono 14). Sin da piccola ha avuto una forte attrazione verso la sfera del canto, tant’è che a soli 5 anni si esibì pubblicamente, in occasione del matrimonio di uno dei suoi fratelli.

Ma per poter diventare una cantante di successo, la Dion ha dovuto un po’ staccarsi dalla famiglia, per fare gavetta. Pensate che a soli 12 anni, ha scritto una canzone (facendosi aiutare dalla sua mamma). E non molto dopo, fece la sua prima apparizione in un talk show, dove ebbe occasione di farsi conoscere da molte persone, che rimasero impressionate dalla sua voce.

Dagli anni ’80 ad oggi, Céline ha scritto e pubblicato numerose canzoni che senza ombra di dubbio hanno fatto la storia della musica. Tra i successi più rinomati, troviamo: The Power of Love, Think Twice, Because You Loved Me, My Heart Will Go On, I’m Your Angel e tanti altri…

Ha cantato in diverse lingue e ha toccato vari generi musicali, come ad esempio il pop soul, il soft rock, il dance pop e l’adult contemporary music.

E come possiamo ben immaginare, grazie alle tante tournée, la bella Céline ha potuto mettere su un patrimonio economico non indifferente. A tal proposito, la rivista Forbes l’avrebbe collocata come una delle artiste più ricche in tutto il pianeta.

Céline Dion vita privata

Cosa si sa invece della vita privata di Céline Dion?

Il grande amore della sua vita è stato René Angélil. I due si conobbero nel 1980, quando lei aveva soltanto dodici anni, mentre lui quasi quaranta. Una volta raggiunta la maggiore età, la coppia ha intrapreso una relazione molto importante.

La Dion e René hanno deciso di sposarsi agli inizi degli anni ’90 (precisamente nel 1994), presso la Basilica di Notre-Dame a Montréal, nel Quebec. Successivamente, hanno attraversato un percorso molto particolare riguardante la fertilità. Viste le basse possibilità di concepimento, sono ricorsi alla fecondazione in vitro.

Nel 2001, i due hanno avuto il primo bambino, ovvero RenéCharles Angelil. Nel 2010 invece, Céline ha dato alla luce due gemelli, ovvero Eddy e Nelson.

Nel 2016 però, le condizioni di salute di René Angélil si complicano. Così, per via di un tumore (con il quale lottava da tantissimi anni), morì.

Attualmente, la cantante canadese risulta essere single. Anche se allo stesso tempo, durante gli ultimi anni, i rumors hanno spesso vociferato dei possibili nuovi flirt con uomini più giovani di lei. Ma non c’è nulla di ufficiale e lei stessa non ha mai confermato o smentito nulla a riguardo.

Céline Dion malattia

Come vi abbiamo detto all’inizio, Céline Dion sta facendo parlare molto di sé nel corso degli ultimi mesi.

Infatti, in base a quanto riportato da varie fonti, la cantante soffre di gravi spasmi muscolari, localizzati sia sulle gambe che sui piedi. Purtroppo sembra essere una situazione che tende a peggiorare sempre di più. Pensate che si sarebbe dovuta esibire a Las Vegas per una serie di concerti proprio in questo autunno, ma si è sentita costretta a dover rimandare il tutto.

Ed è proprio Céline ad aver comunicato il suo dispiacere. Lo ha fatto attraverso i canali social (su Instagram ha un profilo con oltre 4,8 milioni di followers), scrivendo un post in cui dice così:

“Il mio cuore è spezzato da questa situazione. Io e il mio team stiamo lavorando al nostro nuovo spettacolo da otto mesi e non poter salire sul palco a novembre mi rattrista tantissimo”.

A dare maggiori informazioni riguardo le sue condizioni di salute, ci ha pensato un parente stretto. Quest’ultimo infatti, ha voluto lasciare alcune dichiarazioni in un’intervista riportata da un magazine britannico, dove spiega che la Dion riscontra difficoltà persino nell’alzarsi dal letto.

Ecco alcune parole, riportate da vari giornali:

“Céline non può più alzarsi dal letto, né muoversi, né camminare. Soffre di dolori alle gambe e ai piedi che la paralizzano. È molto debole e ha perso molto peso. Una malattia che potrebbe richiedere una lunga convalescenza. Se le cose non migliorano, potrebbe essere necessario fermarsi per diversi mesi, o addirittura un anno. Perché i suoi sintomi sono più preoccupanti del previsto”.

Céline Dion album

Dagli inizi degli anni ’80 ad oggi, la bella Céline ha pubblicato numerosi album.

Essi non sono soltanto in inglese, bensì anche in lingua francese, ovvero:

La voix du Bon Dieu (nel 1981), Céline Dion chante Noël (nel 1981). Tellement j’ai d’amour… (nel 1982), Les chemins de ma maison (nel 1983), Chants et contes de Noël (nel 1983). Mélanie (nel 1984), Les oiseaux du bonheur (nel 1984), C’est pour toi (nel 1985), Incognito (nel 1987). Dion chante Plamondon (nel 1991), D’eux (nel 1995), S’il suffisait d’aimer (nel 1998), 1 fille & 4 types (nel 2003). D’elles (nel 2007), Sans attendre (nel 2012) e Encore un soir (nel 2016).

Invece, per quanto riguarda gli album in lingua inglese, la Dion ha pubblicato:

Unison (nel 1990), Céline Dion (nel 1992), The Colour of My Love, Falling into You (nel 1996). Let’s Talk About Love (nel 1997), These Are Special Times (nel 1998). A New Day Has Come (nel 2002), One Heart (nel 2003), Miracle (nel 2004), Taking Chances (nel 2007), Loved Me Back to Life (nel 2013) e Courage (nel 2019)

Articolo precedenteCéline Dion, la brutta malattia: “Non riesce più ad alzarsi dal letto”
Articolo successivoArmando Incarnato: biografia del protagonista trono over di Uomini e Donne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.