Avevamo già parlato dell’uscita del nuovo cd di Cassandra De Rosa, “Semplicemente..Sole” ma ora possiamo sapere qualcosa di più al riguardo perché l’ex concorrente di Amici7 ha rilasciato proprio ieri un’intervista a TgCom nella quale spiega tutti i retroscena di questo nuovo lavoro.

La prima cosa che si nota dalle foto è il nuovo look di Cassandra col suo taglio sbarazzino “servono a identificare quella che sono io oggi dopo questi anni di riflessione e maturazione. Dopo le gioie e i dolori di Amici, “Semplicemente… Sole”  segna la mia rinascita” dichiara la cantante.

C’è voluto tanto tempo prima che questo album vedesse la luce “vi ho dedicato più di un anno della mia vita, perché ogni canzone potesse essere una parte di me: tutto il lavoro di introspezione che avevo intrapreso non era ancora sufficiente per dare la qualità che ci aspettavamo al progetto”. Qualità che Cassandra e gli autori sono andati a cercare anche all’estero “siamo voluti andare a Londra per staccarci da quelli che sono gli stereotipi italiani attuali, che appiccicano soprattutto a noi che usciamo dai talent”.  Proprio nella capitale inglese l’ex concorrente di Amici ha potuto coronare un sogno: registrare negli storici Abbey Road Studios “dove, prima di me, sono passati i Beatles e tanti altri, un onore”.

Il tema centrale della canzone che da il nome al cd è il tradimento che sembra riguardare però, più che altro il mondo maschile, “per esperienza personale credo che per natura gli uomini non siano monogami. Anche le donne sono in grado di tradire, solo che penso che ad una donna succeda quando davvero non è più innamorata del suo uomo, anche se comunque è sbagliato”.

In “Ti coprirei d’amore” è invece la sensualità la protagonista assoluta “come ogni donna anche io ho un lato sensuale: per quanto mi riguarda non lo tiro fuori a comando, penso sia molto naturale e vada in base alle situazioni. In “Ti coprirei d’amore” il desiderio è condiviso da entrambi e quindi la sensualità esplode”.

Possiamo dire che questo disco rappresenti Cassandra in tutti i suoi aspetti, c’è molto della sua vita, delle sue esperienze, delle sue sofferenze, in particolare nella canzone “Quando tutto era amore”. “So che è difficile pensare che questo testo non sia dedicato a un uomo, ma è proprio così. Nella vita non ho sofferto solo come donna, ma anche come figlia… Questa esperienza mi ha sicuramente fortificata, lasciandomi però un grande vuoto, che spero di colmare al più presto”.

Sappiamo che quest’anno ad Amici saranno presenti anche gli ex protagonisti  del programma, Cassandra vorrebbe essere tra loro? “Amici per me è stata una gran bella esperienza, quindi mi piacerebbe assolutamente poterla rivivere e se potessi esprimere un desiderio vorrei riviverla più consapevole di me e con gioia, non più come una sfida”.

Amore, tradimento, sensualità, sofferenza, speriamo sia il mix di ingredienti giusti per un grande successo!

 

 

Articolo precedenteTra Chiara e Gabrio scatta il bacio?
Articolo successivoTrono Blu: candid camera per Cristian, Fracesco, Riccardo ed Emanuele

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.