Intimissimi rescinde contratto con Fedez, ecco la pesante accusa:

I guai per Fedez sembrano non finire mai.

Dopo i vari problemi con il Codacons, stavolta ciò che avrebbe sollevato un polverone sarebbe la sua canzone “Tu come li chiami“. Nel testo del brano si può notare un vero e proprio insulto nei confronti dei carabinieri, precisamente:

“Io li chiamo infami, tutti quei figli di cani, tu come li chiami, Carabinieri e militari”.

Così, l’Associazione pro territorio e cittadini onlusm, avrebbe presentato nei suoi confronti una denuncia. Quest’ultima risale a ieri e in base a quanto riportato da vari giornali recita così:

“Vilipendio delle forze armate dello stato in violazione dell’art.290 c.p. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone ‘Tu come li chiami’ contenente ripetute frasi offensive dei carabinieri e dei militari quali appartenenti alle forze armate della Repubblica italiana. Istigazione a delinquere per aver realizzato e diffuso in tempi diversi sulla rete internet, un testo che invita pubblicamente i suoi ascoltatori a vilipendere le forze armate della repubblica italiana (carabinieri e militari) chiamandoli infami e definendoli figli di cani”.

Fedez denunciato per istigazione a delinquere

Insomma, il marito di Chiara Ferragni sembrerebbe essere finito nuovamente in una situazione complessa.

Tuttavia, il testo della canzone “Tu come li chiami” fu scritto undici anni fa (precisamente nel 2010), quando egli era poco più di un teenager. Pertanto, c’è chi ci tiene vivamente a giustificarlo. Ma non ci sono scusanti per queste sue pesanti parole, che rappresentano istigazione a delinquere. E sempre secondo quanto riportato da varie fonti, la denuncia nasce a seguito da

“Numerose segnalazioni di Carabinieri in congedo pervenute nei giorni scorsi all’Associazione, che dal 2008 e’ impegnata in battaglie in difesa della legalità, sulla presenza in rete del testo della canzone contenente frasi offensive delle forze armate con particolare riguardo dei carabinieri”.

Come replicherà Fedez dinanzi a tali accuse?

Articolo precedenteSestili: “Obbligo vaccini subito, altrimenti ci saranno 300 morti al giorno”
Articolo successivoGreen Pass: dove si può andare senza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.