Al via la raccolta firme. L’obiettivo è quello di “promuovere e adottare una politica per la legalizzazione della marijuana e per la decriminalizzazione del consumo di tutte le droghe”.

Ecco cosa ne pensano a riguardo i lettori di Repubblica.it
(commenti della pagina Facebook Ufficiale del sito)

“A tutti quelli che decriminano a prescindere: mi spiegate perchè in Olanda è da 40 anni che hanno legalizzato l’uso di droghe leggere ma gli Olandesi non sono tutti drogati e tossicodipendenti?

Per la legalizzazione della marijuana D’accordo e per la decriminalizzazione del consumo di tutte le droghe
No. Chi consuma le droghe finanzia la criminalità e attira in città orde di spacciatori con annesso degrado, reati, violenze. Chi consuma droghe è parte integrante del crimine. E’ di fatto un criminale.

Quello che forse molti non comprendono è che depenalizzare la cannabis non influirà sul suo uso (che già esiste), ma solo sulla possibilità di tassarlo e togliere il commercio dalle mani della criminalità organizzata.
Per la salute non fa bene ovviamente ma non fa bene neanche quando vi riempite di tabacco e nicotina, eppure non vi sento sbraitare sulla necessità di vietare il tabacco.
Cambia solo che una sostanza lo stato vi ha detto da sempre che è legale (e vi fa pagare le relative tasse) e l’altra invece no.

Ragazzi l’Italia è un paese dove l’ottusagine, l’ignoranza e il populismo la fanno da padroni. È inutile spiegare a chi non ha orecchie per ascoltare.

Ma pensate a dar lavoro ai giovani. Invece di pensare a legalizzare la marijuana!!!

a droga e la prostituzione devono rimanere vietate non scherziamo… se si legalizzano poi la camorra con cosa campa? sapete quanto lavoro portano a napoli?

Questo divieto, per loro, è proprio la radice di tutti i mali…quando non ci sarà più non so di cosa si occuperanno…

Sull’ultima parte non ci sto, un conto è la marijuana un conto sono le altre droghe, pesanti, chimiche, quello che volete.

Non me ne frega un cazzo né della cannabis, né della cannatris, fate un po’ il cazzo che vi pare.”

cannabis

Articolo precedentePurex, movimento della purezza nelle relazioni e nella sessualità
Articolo successivoContraccettivi maschili: il ruolo del progesterone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.