Arrestati 14 calabresi

Sono 14 le persone arrestate in seguito a un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e dei carabinieri di Brescia. Otto si trovano in carcere, sei ai domiciliari.

Sono tutti accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari, usura, truffa aggravata, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, estorsione, porto e uso di armi clandestine.

I militari hanno inoltre sequestrato immobili, società, autovetture e disponibilità finanziarie fino al raggiungimento dell’importo di oltre cinque milioni di euro.

Gli arrestati sono prevalentemente di origine calabrese, vicini ad ambienti di stampo mafioso. Sarebbero state documentate “condotte usurarie ed estorsive ai danni di imprenditori lombardi operanti nel settore edile.”

Articolo precedenteVaticano: arrestato per pedofilia ex nunzio Wesolowski
Articolo successivoPink Night: le esibizioni della scuola Ginnica 3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.