Bianca Guaccero è una della artiste più apprezzate sia in televisione che al cinema; è nata a Bari, nel 1981 e i suoi esordi televisivi risalgono alla sua partecipazione alla trasmissione Lo Zecchino d’oro, quando da bambina partecipò al famoso programma canoro, all’interno del coro.

Il padre di Bianca, era un dirigente amministrativo Asl, mentre la mamma Rosa, una casalinga.

Quando Bianca ha da poco compiuto quattordici anni, sua madre senza dirle niente la iscrive al concorso di bellezza della sua città, che si chiamava Miss Bitonto; successivamente, grazie alla sua bellezza riesce a partecipare anche al concorso nazionale Miss teenager Italia nel 1995.

Bianca Guaccero esordi moda e televisione

A seguito dei suoi successi nei concorsi di bellezza Anna viene anche notata dalla televisione; infatti da li a poco la vediamo al fianco di Gerry Scotti in Miss e Mister 96 e in Sotto a chi tocca con Pippo Franco e pamela Prati.

In seguito partecipa a un provino per il famoso programma di Mike Bongiorno, La Ruota della Fortuna e viene scelta da Mike come conduttrice; in quell’occasione però non accetta l’incarico, perchè non voleva trasferirsi a Milano.

Dopo questo illustre rifiuto, arrivano altre possibilità di lavoro nel cinema, dove partecipa a diversi provini.

Il suo esordio come attrice risale al 1999, nel film Terra bruciata, per la regia di Fabio Segatori, con Michele Placido, Giancarlo giannini e Raul Bova.

Nel 2000 partecipa come attrice anche nel film Faccia da Picasso, di Massimo Ceccherini.

Ancora cinema, sempre con Fabio Conversi nel film Tra due mondi, dove recita nel personaggio di Angelica.

Anche la televisione la vede presto protagonista, con la serie tv Ama il tuo nemico 2, con la direzione di Damiano Damiani; in quell’occasione lavora al fianco dell‘attore Andrea Di Stefano.

Bianca Guaccero ha continuato sempre a lavorare sia al cinema che in televisione, senza precludersi nesuuna strada, compresa quella del Teatro e quella di cantante all’interno di programmi televisivi.

La troviamo anche nella serie tv Assunta Spina, trasmessa dall Rai, che è stata ideata rileggendo un’elaborazione scritta di Salvatore Di Giacomo.

In Assunta Spina, interpreta il ruolo della protagonista, che è stato interpretato in passato da nomi illustri del cinema italiano e internazionale, primo tra tutti quello di Anna Magnani.

Nel 2006 recita nella serie tv capri, al fianco di Kaspar Capparoni, Gabriella Pession e Sergio Assisi. Ha partecipato alla serie tv Capri anche nell’edizione del 2008.

Ancora serie tv per Bianca, quando interpreta Lidia Roccella, una giornalista ne La terza verità, insieme a Anna Kanakis e Enzo De Caro.

Bianca Guaccero Festival di Sanremo

Bianca Guaccero è riuscita sempre a distinguersi per il suo talento oltre che per la sua indiscussa bellezza.

La sua carriera di attrice è stata molto veloce e le ha permesso di arrivare, nel 2008 al Festival di Sanremo, condotto all’epoca da Pippo Baudo.

Sul palco dell’Ariston si è saputa comportare bene in quell’occasione tanto da riceve più volte i complimenti di Pippo Baudo e l’apprezzamento del pubblico in sala e a casa.

Il suo percorso artistico l’ha vista tentare anche nel ruolo di cantante, in particolare con un disco singolo dal titolo Look into Myself, che risale al 2012.

Due anni dopo, ha preso parte in L’Uomo Volante una produzione di Adelmo Togliani.

Nel 2015 ha partecipato come concorrente nello show per la televisione Tale e quale show, condotto con successo da Carlo Conti. In seguito partecipa a un altro Show musicale Battiti Live; in seguito ancora musica con Fabrizio Moro, con il brano È più forte l’amore, nell’album Pace di Fabrizio Moro.

Di nuovo fiction con la serie Rai Sotto copertura, la cattura di Zagaria, dove recita al fianco di Claudio Gioè e Alessandro Preziosi.

Successivamente recita nel film in onda sulla Rai In punta di piedi; poi fa la conduttrice anche con il programma radiofonico Pane, Amore e Zeta weekend, su RadioZeta, insieme a Luisa Ginetti. Ha condotto anche il programma tv Detto fatto sulla Rai.

Tra i suoi film più famosi ricordiamo: Terra Bruciata con la regia di Fabio Segatori, Tra due mondi di Fabio Conversi, Streghe verso nord diretto da Giovanni Veronesi.

Vengo a prenderti di Brad Mirmane Si può fare l’amore vestiti?, con la regia di Donato Ursitti.

In televisione una delle serie di maggior successo è stata Ama il tuo nemico 2, di Damiano Damiani.

Anche Assunta Spina di Riccardo Milani, Capri di Francesco Marra ed Enrico Oldoini; La Terza Verità di Stefano Reali.

Sicuramente rientra nei successi televisivi la partecipazione al Festival di Sanremo.

Altre serie tv di successo: Il bene e il male, Mia madre di Tra i suoi film più famosi ricordiamo: Terra Bruciata con la regia di Fabio Segatori, Tra due mondi di Fabio Conversi, Streghe verso nord diretto da Giovanni Veronesi.

Successivamente troviamo il film Purché finisca bene, di Fabrizio Costa, in punta di piedi, con la regia di Alessandro D’Alatri e la serie tv Sotto copertura.

Tra i suoi film più famosi ricordiamo: Terra Bruciata con la regia di Fabio Segatori, Tra due mondi di Fabio Conversi, Streghe verso nord diretto da Giovanni Veronesi.

Vengo a prenderti di Brad Mirmane, Si può fare l’amore vestiti? con la regia di Donato Ursitti.

In televisione una delle serie di maggior successo è stata Ama il tuo nemico 2, di Damiano Damiani.

Bianca Guaccero marito e figlia Alice

Per quattro anni suo marito è stato il regista Dario Acocella; i due hanno avuto una figlia, Alice, nel 2014.

Tra i suoi amori giovanili si ricorda quello con l’ex calciatore Nicola Ventola.

L’attrice ha un fisico snello e slanciato, grazie anche al suo passato di danzatrice, una disciplina che ha praticato per molti anni.

Tuttavia, non ha particolari fissazioni per le diate e l’alimentazione in generale; ama concedersi qualcosa a tavola compensando con una regolare attività fisica, che la fa apparire sempre in forma.

Molto dinamica nel suo lavoro, riesce a recitare in televisione, condurre programmi tv e anche cantare, una dote che aveva fin da giovanissima e che nel corso degli anni ha coltivato insieme alle altro sue grandi passioni, come la cucina e lo sport.

Articolo precedenteAnna Pettinelli biografia : carriera,privacy e curiosità
Articolo successivoMaurizio Crozza biografia : vita e carriera del comico ligure

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.